halloween taranto

Notte di Halloween: tutto quello che puoi fare a Taranto e dintorni

Dolcetto o scherzetto? Se non hai ancora pensato a come trascorrere la notte più paurosa dell’anno, ti do qualche dritta. Prendi carta e penna: ecco tutti gli eventi a Taranto e dintorni per la festa di Halloween.

Sarà pure un’americanata, sta di fatto che la festa della zucca sta diventando sempre più una tradizione nostrana. Merito, forse, dell’atmosfera misteriosa e a tratti lugubre capace di catapultarci in uno di quei film horror della migliore cinematografia USA.

 

Halloween night al Loop

Meta di tantissimi giovani tarantini nel weekend, il circolo Loop in via Pitagora non sfugge alla notte più horror dell’anno. Special guest della serata è il dj Tiziano Palma che tingerà con le sue note questa attesissima festa. Alle 23, poi, prenderà il via il Make up Game.

halloween taranto

halloween taranto

The walking dead

Chi non ha mai sentito parlare di “The walking dead”, rimedi immediatamente. Al circolo Gabba Gabba stasera Halloween si festeggia con un omaggio ad una delle serie tv cult del momento. La serata sarà scandita da zombie che si aggireranno per il locale, ballando tutta la notte a colpi di rock, funk, reggae, hip hop ed elettronica.

Zombie Parade a Crispiano

Un esercito di zombie si prepara ad invadere Crispiano (partenza dalla Chiesa Madonna della Neve). In occasione del paurosissimo 31 ottobre, arriva la Zombie Parade che, dopo il successo dello scorso anno a Bari, replica nella provincia tarantina e si prepara ad “impressionare” grandi e piccini. La colonna sonora della serata – nemmeno a dirlo – sarà “Thriller”, celebre brano di Michael Jackson. Insomma, si prospetta una notte da paura… in tutti i sensi.

Ad aprire questa sfilata dell’orrore saranno i truccatori della Scuola Ceas di Taranto che, dalle 10 del mattino si occuperanno di sfoggiare ombretti e pennelli per un trucco davvero “splatter”. Con soli 5 euro – che saranno infine devoluti al progetto vincente di Miss Progress International – avrai un aspetto da incubo. Attenzione a non far rivoltare nel pozzo nero la terrificante Samara di “The Ring”!

Per maggiori informazioni visita il sito: http://www.zombieparade.it

Horror night a Martina Franca

Chi è ben informato o semplicemente appassionato di storie di fantasmi, sa che la cittadina di Martina Franca non è nuova a racconti dell’orrore. Ti dice qualcosa “Bosco di Orimini?” Bene, allora il tuo lato oscuro è ben sviluppato!

Non ci sono mai stata, ma il 31 ottobre potrebbe essere l’occasione perfetta per visitare la Tenuta Odegitria che, per la notte delle streghe, ha in serbo una serata da incubo. Il tutto condito dai brani di Oronzo B. e Pino Dimichele & Guest in consolle che faranno scatenare i presenti.

Lo start è fissato alle 22,30. Da quel momento in poi sarà un valzer di scheletri, streghe e zucche intagliate per un party dal sapore decisamente noir.

Photo credits: Luis José Murillo (immagine in evidenza)

BANNER PHYSIO4

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *