aperitivo a taranto

Aperitivo a Taranto: i 7 luoghi migliori scelti da voi

L’aperitivo è un must al quale difficilmente riusciamo a rinunciare. Ecco 7 luoghi a Taranto dove gustare un ottimo happy hour secondo voi.

Tradizione antichissima sì, ma più che mai attuale. L’aperitivo è un’abitudine ormai diffusa non solo tra i giovani e i giovanissimi, ma anche tra tutti coloro che, dopo il lavoro, vogliono concedersi qualche ora di relax prima del rientro a casa. I luoghi per fare un ottimo aperitivo a Taranto non si contano certo sulle dita di una mano, ma vi indichiamo i 7 migliori scelti da voi.

  • 3° posto

    Beethoven

    La sua fama lo precede, se non altro perché è stato a lungo ritrovo di intere generazioni di tarantini. Il Beethoven, accanto alla superba Cattedrale di viale Magna Grecia, occupa il terzo posto nella vostra classica dei luoghi migliori dove fare un aperitivo a Taranto. Piatti assortiti, sfiziosi e cocktail “glitterati”; o almeno così li ha definiti il nostro amico Vito.

    La Fenice

    Medaglia di bronzo anche per la Fenice. Pensavate che la pasticceria di Talsano fosse famosa solo per i suoi cornetti “notturni”? Niente affatto! Pare che alla Fenice con l’aperitivo si pranzi letteralmente. La location non sarà delle migliori… ma cosa non si fa per degli ottimi stuzzichini (che tanto “ini” non sono).

    La Baita sul Lungomare

    aperitivo vista mare taranto

    Aperitivo vista mare

    In questo caso l’aperitivo sarà anche buono, ma alla Baita – sul Lungomare – sfizi e capricci fritti passano in secondo piano lasciando spazio ad una vista letteralmente mozzafiato. Immaginatevi a gustare un cocktail fresco di fronte ad un mare in cui si tuffa il sole al tramonto. Siete già lì, vero?

  • 2° posto

    Palma d’Oro

    La mattina è gremito di gente all’assalto di cornetti e cappuccini, la sera invece il bar La Palma d’Oro serve ai clienti aperitivi abbondanti e gustosi. Dai panzerotti alle focaccine, fino alla stuzzicheria fredda, è una gioia per il palato. Per questo, il noto bar di via di Palma – in pieno centro storico –  merita secondo voi il secondo posto in classifica.

    Bar Il Caffè di Ivan & Betty

    Aperitivo a Il Caffè in viale Liguria

    Aperitivo a Il Caffè in viale Liguria

    Il bar Il Caffè di Ivan & Betty in viale Liguria conquista la medaglia d’argento. Dopo un giro di shopping – che fa sempre bene all’anima e allo spirito – il modo migliore per coronare la serata prima del rientro a casa è un pit stop a Il Caffè. Al di là dell’aperitivo – pizzette, olive, tramezzini, cornetti salati, verdure e sfiziosità di vario genere – a fare la differenza è il personale giovane e dinamico oltre che la possibilità di prenotare un aperitivo vegetariano. La location non sarà grandissima, ma l’atmosfera è decisamente accogliente.

  • 1° posto

    Per…Bacco enoteca

    And the winner is… l’enoteca Per…bacco di via Umbria. Luci soffuse e atmosfera da bar newyorkese. Quando metti piede nell’enoteca di via Umbria dimentichi, per un attimo, di essere a Taranto. Questa piccola enoteca fa parlare di sé per l’arredamento – botti di vino rialzate al posto dei tavoli – e per i piatti di affettati e formaggi da leccarsi i baffi. Ogni martedì, inoltre, ad accompagnare l’aperitivo c’è pure la musica dal vivo. Insomma, un mix perfetto per trascorrere una serata insolita e diversa.

    Bar CryDaniel

    Si aggiudica la medaglia d’oro nella classifica dei luoghi migliori a Taranto dove fare l’aperitivo scelti da voi, pure il bar Crydaniel nel centro storico. All’arredamento moderno della location si accompagnano piatti freddi e caldi – “buonissimi”, suggeriscono i frequentatori – per un happy hour alla portata di tutti. Peperoni, friggitelli e polpettine sono solo alcune delle pietanze che il Crydaniel offre ai suoi clienti. Tutto rigorosamente fatto in casa. Su richiesta vengono, inoltre, realizzati assaggini di pasta. Non resta che preparare lo stomaco!

 

Photo credits: www.gingerandtomato.com (img in evidenza) – www.hotelsantavenere.com (img aperitivo vista mare)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *