Mercatino natale

Tutti i Mercatini di Natale 2014 a Taranto e in Puglia

Siamo in pieno clima natalizio e per chi volesse concedersi un giro o in città o fuoriporta tra i mercatini di Natale, non deve far altro che prendere appunti.

Il Mercato delle Meraviglie – Taranto

Il 20 e il 21 dicembre il centro di Taranto (via D’Aquino, via Di Palma e piazza della Vittoria) si trasformerà in un grande Mercato delle Meraviglie. Saranno allestiti banchi e banchetti con oggettistica natalizia. Pit stop obbligatorio per gli amanti dell’antiquariato e del fai da te!

Quando? 20 e 21 dicembre

Notte di Natale per Telethon – Taranto

Cosa succede domenica 7 dicembre nella nostra città? In via Cesare Battisti sarà lanciata la “Notte di Natale per Telethon”,  un evento entrato nel cuore dei residenti e dei commercianti della zona. Giunta alla 6°edizione, l’iniziativa sarà salutata da attività di animazione dedicate ai  più piccoli con un occhio alla solidarietà. Gli artisti di strada,  i personaggi del mondo dei bambini, la slitta di Babbo Natale, contribuiranno a rendere ancor più  natalizia l’atmosfera nella strada.

Come vuole la tradizione, non mancheranno pettole e castagne. Il Mercatino di Natale (dedicato ai giocattoli, all’artigianato tipico, al bricolage, i prodotti enogastronomici e le auto d’epoca), animerà via Cesare Battisti che vedrà i negozi aperti sino alle 23.00. Presso i vari  stand, inoltre, saranno esposti in vista i salvadanai  a disposizione di chiunque vorrà contribuire alla raccolta benefica per Telethon.

Quando? 7 dicembre

 

keepcalm_fabio

Casette in legno e artigianato – Bari

Dal 6 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015, la città di Bari si colorerà con le luci del Natale e i punti vendita saranno decorati a festa. Non solo: saranno, inoltre, allestite casette in legno e gazebo bianchi che accoglieranno i cittadini e i turisti con oggettistica tipica della tradizione natalizia. L’artigianato, l’antiquariato e pure i prodotti alimentari la faranno da padrone e saranno intervallati da attività teatrali e musicali.

Quando? 6 dicembre 2014 – 6 gennaio 2015

Per il programma completo guarda il sito del Comune.

Presepi, addobbi ed eco gift – Brindisi

Avete tempo fino al 26 dicembre per riversarvi nella centralissima piazza della Vittoria a Brindisi. Fra palazzi e geometrie novecentesche, si rincorreranno stand di artigianato e di prodotti equo-solidali. Non solo: protagonista di questa edizione dei Mercatini di Natale 2014 in Puglia sarà lo street food. Preparate, dunque, lo stomaco per pettole, torroni e – udite udite – ricette della cucina argentina. E per i bambini? Niente paura! Saranno organizzati laboratori e appuntamenti d’animazione. Pure il vostro amico a quattro zampe avrà qualcosa da fare. Insomma, ce ne sarà per tutti i gusti.

Quando? 28 novembre – 26 dicembre

Fasanolandia – Fasano

Prodotti tipici, italiani ed esteri, animeranno i banchetti allestiti per il mercatino di Natale a Fasano. Segna queste date:

Quando? 6-7-8-13-14-20-21-22-23-24 dicembre

Storia e tradizioni – Ostuni

Dopo il successo della scorsa edizione, Ostuni torna ad ospitare quest’anno il mercatino di Natale. Ostuni, diciamolo, è una chicca del panorama territoriale pugliese. Meta ambita di autoctoni e turisti che amano perdersi tra i vicoli di questa ridente cittadina della Puglia. Se volete assaporare l’atmosfera natalizia, il posto giusto è piazza della Libertà. Lì saranno allestite postazioni per presentare ai visitatori i prodotti locali.

 Quando? 18 dicembre – 23 dicembre

Fatti ad arte… con Gusto – Martina Franca

Se non volete allontanarvi troppo da Taranto, Martina Franca offre una valida alternativa. Dal 5 dicembre all’8 dicembre, in piazza D’Angiò, l’associazione culturale “Creativ@” presenta “Fatti ad arte… con Gusto”: il mercatino dell’artigianato, della solidarietà e dell’enogastronomia artigianale con espositori provenienti da tutto il territorio pugliese. L’evento sarà una passeggiata alla scoperta delle eccellenze locali, ma anche un modo – soprattutto per i più piccoli – di divertirsi, perché avranno la possibilità di farsi fotografare con Babbo Natale e imbucare le loro letterine.

Quando? 5 – 8 dicembre

Voi dove andrete? Fatecelo sapere!

Photo credits: nowintown.style.it (img in evidenza)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *