foto 5 (2)

Apre il Bebop a Taranto: il locale della musica dal vivo

Il Bebop, nuovo locale nel centro di Taranto, apre le sue porte in anteprima per noi.

Un’enorme balena in una bottiglia che sovrasta un messaggio nemmeno troppo criptico: “Go with the flow. Save our seas” (trad. “Segui il flusso. Salva i nostri mari”, con la grafica di Lidia Palumbo). E’ il biglietto da visita del Bebop, in Corso Umberto 16, che apre le sue porte in esclusiva alla redazione di Se Dico Taranto prima dell’evento di inaugurazione ufficiale: domani, giovedì 5 febbraio.

Bebop a Taranto

Bebop a Taranto

Marco, Serena, Fabrizia e Francesco (Associazione Octopus) sono evidentemente agitati, ma convinti del lavoro svolto. Le aspettative d’altronde sono alte. Sì perché il Bebop – che domani farà il suo ingresso nella nightlife tarantina con Andy dei Bluvertigo – prima di essere un locale, è innanzitutto un’idea. Una di quelle che fanno ben sperare a Taranto, città in cui la voglia di fare non è mai abbastanza.

Bebop a Taranto

Bebop a Taranto

I ragazzi del Bebop, insieme ad una carovana di amici che hanno fin da subito creduto in questo progetto ambizioso, hanno un obiettivo: promuovere la musica dal vivo, quella di qualità, e creare un ambiente che faccia sentire i tarantini a casa ma che soprattutto offra ai giovani e meno giovani un’alternativa al canonico e abusato bar patinato.

Bebop a Taranto

Bebop a Taranto

Non appena metti piede nel locale ti rendi subito conto che nulla è lasciato al caso: partendo dal nome – che, come sapranno gli intenditori, ha segnato una vera e propria rivoluzione in ambito musicale – fino ad arrivare alle pareti in legno colorate, alla tavola da surf che sostituisce quello che altrimenti sarebbe stato un anonimo piano d’appoggio e alla rastrelliera interna dove appendere le biciclette. Per arrivare, infine, ai divani in pelle e all’enorme specchio d’antan che riflette la parte inferiore del posto, completamente insonorizzata. L’ambiente è illuminato da una flebile luce che fa tanto atmosfera e che, ammettiamo, ci è piaciuta fin da subito.

Bebop a Taranto

Bebop a Taranto

Il Bebop è un tripudio di particolari creativi, affascinanti e ricercati. L’offerta è altrettanto ampia: dalle birre artigianali ai cocktail, sino alle tisane naturali – fiore all’occhiello del locale – accompagnate magari dagli ottimi dolci di Serena. “Tutti i prodotti saranno rigorosamente locali – sottolineano Fabrizia e Serena – dall’olio alle friselle, per fare solo alcuni esempi. La cucina sarà varia e abbraccerà gusti diversi, compresi quelli vegan con piatti rivisitati. Perché – tengono a precisare le ragazze – se dobbiamo vincere, vogliamo farlo bene.”

E noi siamo convinti che il punto il Bebop lo segnerà. Lo segnerà a partire da domani, giovedì 5 febbraio, alle ore 20.30 con un ospite attesissimo e di tutto rispetto: Andy dei Bluvertigo. L’ingresso è libero. Non hai scuse.

Noi, intanto, facciamo un grosso in bocca al lupo… ehm, in culo alla balena!

 

Bebop – Corso Umberto, 16 Taranto

Orari – dalle 19.00 alle 3.00

Ingresso libero

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *