physiomedical_copertina

Perché gli sportivi di Taranto scelgono il Physio Medical Center?

Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere diceva Jim Rohn. Aggiungerei: abbi cura del tuo corpo e scegli un posto che sia affidabile per curarlo. Per questo ti consiglio il Physio Medical Center.

Ho sempre pensato che la salute fosse il bene più prezioso, ma lo è ancora di più la capacità di scegliere – non senza attenzione – dove e da chi farsi curare.

Bando ai luoghi comuni e alle frasi fatte che manco Federico Moccia, quando Rosa e Nicola Monfredi, proprietari del Physio Medical Center, mi hanno chiesto di scrivere su di loro, ho pensato che fosse doveroso fare luce su tutto quello che mi avevano raccontato dell’azienda: un luogo in cui professionalità, servizi eccellenti, personale altamente qualificato, serietà, cortesia e amore per lo sport si mescolano.

Ho evitato di fratturarmi appositamente una spalla per fare le mie verifiche però, cari miei, l’argomento “salute” è delicato e quando ti rompi una gamba, come è successo a me anni fa mentre danzavo la Morte del Cigno, che ho ribattezzato in un secondo momento Li Morti del Cigno e dei suoi simili, e decidi di curarti affidandoti al caso, capisci bene che il rodimento di palle, se non risolvi un bel niente, raggiunge vette inimmaginabili.

Quindi, ti informi, insisti, attingi scrupolosamente alle conoscenze mediche degli sfigati di turno che trascorrono la loro vita all’ombra di periartriti e lombalgie malcurate e, infine, decidi. E il Physio Medical Center è un’ottima decisione.

Te ne dico un’altra: il Physio Medical, in via Dario Lupo 45, è attivo dal 1972. Praticamente una vita, considerando che è stato il pioniere nel campo della riabilitazione a Taranto. Da Centro di Ginnastica Posturale e correttiva – suo cavallo di battaglia – con il tempo si è specializzato nella traumatologia sportiva e nel trattamento post-chirurgico aggiungendo alle terapie più tradizionali, terapie all’avanguardia.

Tant’è che il Physio Medical Center dei fratelli Monfredi è stata l’unica struttura autorizzata al trattamento degli atleti del Taranto F.C. per la scorsa stagione e confermata per quella a venire, come è stato recentemente annunciato dalla stampa.

Il Physio Medical è diventato il punto di riferimento degli sportivi di Taranto – affermano Rosa e Nicola -. E’ di qualche giorno fa, infatti, l’accordo con la Scuola Calcio Nuova Taras e con il Futsal/M Calcio a 5 del tecnico Fabio Buonafede. Sono soddisfazioni, perché abbiamo raccolto i frutti del nostro lavoro in continuo aggiornamento.”

Due progetti – insieme a quello del Taranto Calcio – che il Centro di Riabilitazione Monfredi ha sposato non solo per impreziosire la sua decennale esperienza in campo medico – grazie anche alla collaborazione con i migliori (a detta dei pazienti che ho incrociato) fisiatri e ortopedici tarantini e non solo che ogni settimana effettuano visite specialistiche presso la struttura- ma anche per mantenere alta l’attenzione su uno degli sport più belli del mondo: il calcio.

E a noi non resta che fare un grosso in bocca al lupo agli atleti che, purtroppo, si infortuneranno e che – imprecazioni a parte – marceranno verso il Physio Medical Center e augurare buona fortuna al Centro di Riabilitazione Monfredi per questa nuova ed entusiasmante avventura rossoblu.

Physio Medical Center – via Dario Lupo 45/57 Taranto

Sito web: www.physiomedicalcenter.it

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Physio-Medical-Center-Taranto/767484173316712?fref=ts

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *