isola2

Scopri gli eventi di agosto 2015 a Taranto e in Puglia

Cosa fare ad agosto, oltre ad andare a mare? Ho raccolto un po’ di eventi a Taranto e in Puglia davvero interessanti.

L’estate tarantina e pugliese è ricca di eventi imperdibili. E se vi state scervellando su cosa fare o su dove portare l’amico polentone che verrà a trovarvi nella bella e calda terronia, niente paura. Vi dò qualche suggerimento!

Cozza party – Taranto

Un nome, una garanzia. Domani, venerdì 7 agosto, a partire dalle 20,30 Lama si prepara a sfoderare quantità indefesse di cozze in Piazza Regina Pacis. La quota di degustazione è di 5 euro.

Città vecchia sotto le stelle – Taranto

Venerdì 7 agosto la Città Vecchia di Taranto potrà essere ammirata grazie ad una visita guidata sotto le stelle. La passeggiata si snoderà tra i suggestivi vicoli del borgo antico di Taranto, accompagnata dalle note della musica tradizionale tarantina. Un’occasione questa, per scoprire o riscoprire le nostre radici.
La passeggiata si concluderà in via Di Mezzo con panino a scelta calamari o polpette. Il costo è di 7 euro e la prenotazione è obbligatoria ai numeri 3462431732 e 3479146213.

L’Isola che vogliamo – Taranto

Proseguirà fino al 12 agosto la manifestazione tarantina “L’Isola che vogliamo”, con visite, mostre e interventi interessanti. Per il programma completo rimando al sito www.isolachevogliamo.it.

La sagra della frisedda – Roccaforzata

Dal 6 all’8 agosto la frisella diventa la protagonista indiscussa di Roccaforzata. La sagra della frisedda, giunta alla 14esima edizione, si svolgerà in piazza V. Emanuele III con degustazione dei prodotti tipici locali e buona musica.

Ghironda Summer Festival – Putignano e Ostuni

Il Ghironda Summer Festival, la rassegna estiva itinerante di arte e cultura popolare dei cinque continenti, dopo aver toccato diversi centri storici pugliesi, da Otranto sino a Foggia, fa tappa a Putignano (Bari), dove l’11 e il 12 agosto porterà la musica e i linguaggi del mondo. Infine, il festival celebrerà il mare scendendo in spiaggia nell’incantevole LullaBay, uno dei lidi più belli della marina di Ostuni, dove il 13 agosto, dalle ore 19, si terrà il Ghironda Beach Party.

La Notte della Taranta – Lecce

Uno dei più grandi eventi salentini, giunto alla sua XVIII edizione. Fino al 22 agosto Melpignano sarà invasa da migliaia di spettatori che balleranno al ritmo dei tamburelli. Scopri di più su www.lanottedellataranta.it/it.

Non avete che l’imbarazzo della scelta. Fateci sapere dove andrete!

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *