cena_copertina

La cena in bianco di Taranto promossa sul web

La cena in bianco di Taranto ha catalizzato l’attenzione di centinaia di persone ed è stata promossa a pieni voti. Almeno sul web.

L’ultima volta che ho parlato della Cena in bianco di Taranto vi avevo lasciati con un interrogativo: piacerà ai tarantini? La risposta è arrivata direttamente dal web ed è stata affermativa.

D’altronde non capita tutti i giorni di vedere piazza Maria Immacolata – location dell’evento – colorata di bianco. La serata è stata quasi surreale. Romantica. Elegante.

Anche chi non ha avuto l’opportunità di partecipare alla manifestazione – che ha visto centinaia di persone cenare insieme nel bel mezzo del centro di Taranto tutte rigorosamente vestite di bianco, come voleva il dress code della cena – ha potuto assaporarne l’atmosfera grazie al carosello di fotografie che sono state pubblicate su Facebook e Instagram dagli utenti.

Tavoli addobbati elegantemente con fiori e candele, stoviglie e tovaglie a tema hanno completato un’opera che ci è apparsa davvero suggestiva. Il tutto coronato dalla musica, che ha riunito i tarantini all’insegna di un unico colore: il bianco.

E da sognatrice voglio credere che quello che è accaduto sia solo l’inizio di un impegno comune. Che lo si faccia attraverso un evento, una manifestazione ludica o meno poco importa. E’ sufficiente credere che la scommessa di stasera sia stata vinta, che Taranto si sia ritrovata compatta, attiva, viva. Alla faccia dei criticoni e di chi, non senza ritegno, avanza pretese e stigmatizza le storture di questa città senza poi muovere un dito.

La cena in bianco tarantina è stato un esperimento riuscito. Well done!

Ringraziamo per le foto Sara Bastianelli.

 

4 commenti
  1. Loredana
    Loredana dice:

    Finalmente un evento per far parlare di Taranto in termini piacevoli. L’ho saputo troppo tardi perché avrei partecipato con immenso piacere!!!!! Non ho visto pubblicità all’evento che pure meritava!!!!! Spero nel prossimo e che sia solo l’inizio della rinascita della nostra Taranto

    Rispondi
  2. Donatella
    Donatella dice:

    Ma dico io una serata così nessuno fa pubblicità ? Io non sapevo niente di tutto ciò è sinceramente mi sarebbe piaciuto esserci e no vederlo solo in foto ……Dobbiamo essere noi a valorizzare taranto che se aspettiamo miracoli stiamo bene.

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *