biciok2

Come scoprire Taranto in bicicletta con CiclOttimista

Il 6 settembre tutti in sella alla scoperta di Taranto. Arriva “CiclOttimista”, la ciclopasseggiata turistica.

Pensateci, quanto sarebbe bello poter girare per Taranto in bicicletta. Certo, occorrerebbe un piano di riorganizzazione stradale, piste ciclabili dedicate ma soprattutto costruite con criterio (non come quella in viale Magna Grecia, per intenderci). Pensate a come sarebbe bello poter vivere la città in sella alle due ruote, abbattendo lo smog e snellendo il traffico. Utopia? Può darsi, intanto però facciamo una prova e si chiama “CiclOttimista”: una ciclo passeggiata turistica non competitiva dedicata alle famiglie, agli amatori, ai turisti e cittadini che vogliono ammirare appieno le bellezze di Taranto lasciando a casa la macchina.

L’appuntamento è fissato per il 6 settembre in viale Magna Grecia (presso i Giardini Virgilio). Il progetto – promosso e organizzato da Taranto Vacanze – nasce con l’intento di promuovere il turismo e valorizzare il territorio. Il percorso mira a far toccare con mano siti di interesse storico e monumenti, costeggiando il meraviglioso mare tarantino. I partecipanti si muoveranno scortati da una rappresentanza di amici del Vespa Club Taranto.

ciclottimista

Il programma di CiclOttimista

Ore 8,00/8,30: ritrovo in Viale Magna Grecia ai Giardini Virgilio

Ore 9.00: partenza

Ore 10,15: pausa in Piazza Maria Immacolata, dove gli amici, atleti della Virtus Taranto saranno con i partecipanti per offrire, bevande e frutta fresca.

I ciclisti attraverseranno lo stupendo Ponte Girevole, si procederà poi per la discesa Vasto costeggiando il mare, i pescherecci e i giardini dei miticoltori. Passando per Piazza Fontana si risalirà la nostra tipica “ringhiera” giungendo sino a Castel Sant’Angelo, la Statua dei Marinai e concludendo la passeggiata al molo Sant’Eligio dove ad attendere i partecipanti ci saranno le suggestive auto d’epoca di Vintage Car. A concludere la giornata ci sarà una piccola estrazione a premi offerti da chi ha voluto sostenere l’evento.

CiclOttimista – 6 settembre 2015

 

Photo Credits: Paul De Gregorio (img in evidenza)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *