pp

3 mosse per organizzare un viaggio perfetto con l’agenzia tarantina Sguardi dal Mondo

“I veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre “Andiamo”, e non sanno perché. I loro desideri hanno le forme delle nuvole”, diceva Charles Baudelaire.

Ammettiamolo, è sempre il momento di partire. E non importa se sia per pochi giorni o settimane. Quello che conta è rendere il viaggio indimenticabile con queste 3 dritte.

1. Scegli la meta giusta

A dicembre volevo tornare a Londra, dove ho vissuto circa un anno, per andare a trovare gli amici che ho lasciato lì. Ho cambiato idea non appena ho fatto quattro chiacchiere con Alessandro che insieme alla moglie Giovanna gestisce “Sguardi dal Mondo”, un’agenzia di viaggi in viale Jonio, 404 a San Vito (Taranto) – l’unica, tra l’altro, della zona – nei pressi delle Scuole CEMM.

Sguardi dal Mondo

E’ sufficiente arrivare di fronte alla struttura, per avvertire una sensazione di benessere. Il passo da lì alla prenotazione di una località più calda della capitale inglese, è stato breve. Grazie ad Alessandro scopro, infatti, di avere esigenze diverse per questo inverno. Anche perché, ho pensato, lasciare il caldo (anche a Natale) per il freddo? Nah! Taranto, si sa, è poco avvezza al freddo pure il 31 gennaio. Quindi, perché andare ad impelagarsi in una località che obbliga al piumone pure il 15 agosto?

2. Affidati ad un’agenzia viaggi seria

L’esperienza del viaggio con Sguardi dal Mondo inizia già quando metti piede in sede: palafitte in legno circondate da piante fittissime e da una carrellata di lucine natalizie che ti catapultano, con l’immaginazione, in uno di quei villaggi esotici che sei abituato a vedere solo in cartolina. Figurati, non sembra nemmeno di essere a Taranto.

Sguardi dal Mondo nasce 8 anni fa. Tanto Alessandro quanto Giovanna hanno deciso di intraprendere questa avventura perché mossi da una passione sconfinata per i viaggi, oltre che da una profonda conoscenza delle mete più belle e insolite sia nazionali che internazionali. Quando mi sono rivolta a loro, ho subito pensato che il valore aggiunto di questa agenzia fosse il rapporto qualità-prezzo.

“Abbiamo a cuore la soddisfazione dei nostri clienti – mi racconta Alessandro -, ecco perché facciamo sempre in modo di fornire le giuste indicazioni per un viaggio perfetto che si sposi con il budget che ci viene segnalato.”

3. Scegli la compagnia giusta

E la compagnia? Dì la verità, quante volte hai condiviso un viaggio con persone che, tornando indietro, non avresti portato con te nemmeno a Barletta.  Certo, se proprio non riesci a trovare quel qualcuno “perfetto” che voglia affiancarti nella traversata è sempre meglio andare solo. Però Alessandro è bravo anche in questo. E’ capace, cioè, di cogliere i desideri dei suoi clienti ancora prima che lo facciano loro. Soprattutto quando si tratta di viaggi di nozze dove, inutile nasconderlo, lui ha puntualmente meno voce in capitolo rispetto a lei.

Sguardi dal mondo

“Organizzo viaggi su misura – aggiunge Alessandro – cercando di scardinare l’idea del dover andare dove è andato l’amico di turno, per esempio. Quando la gente si rivolge a noi, prima di tutto cerchiamo di capire quali siano gli interessi e cosa piace maggiormente fare. Inoltre, seguiamo i clienti sia durante il viaggio che dopo, per sapere se l’esperienza che hanno vissuto sia stata all’altezza delle loro aspettative.”

Ho trovato interessante un’altra iniziativa di Sguardi dal Mondo: l’agenzia ha iniziato da poco ad organizzare viaggi Gay Friendly, aiutando chi spesso inciampa nella difficoltà di pianificare viaggi con una persona del suo stesso sesso a causa dei pregiudizi di sorta, a vivere un’esperienza unica. Un’esperienza che, in sostanza, non intrappoli le persone omosessuali in etichette scomode e inopportune.

Se tutti questi motivi non ti sono bastati per avere voglia di prenotare un viaggio con Sguardi dal Mondo, visita la pagina Facebook dell’agenzia e il Sito internet.

Hai già scelto la tua prossima meta ideale?

www.sguardidalmondo.itPagina Facebook

 

Sguardi dal Mondo

Viale Jonio, 404 – San Vito (Taranto)
Tel: +39 099 733.12.55
Mobile: +39 333 342.57.56
info@sguardidalmondo.it

Ringrazio Davide di Shibumi per la bella scoperta.

Photo credits: Paola Ressa

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *