pane_copertina

Taranto nel guinness dei primati con la treccia di pane più lunga del mondo

Oggi pomeriggio, sabato 26 settembre, i panificatori di Taranto hanno realizzato la treccia di pane più lunga del mondo. 

Un pomeriggio da leccarsi i baffi quello di oggi, sabato 26 settembre. I panificatori di Taranto con il supporto dell’Associazione Made in Taranto, hanno realizzato la treccia di pane più lunga del mondo.

83 metri di bontà, farciti di nutella e zucchero a velo, hanno attraversato Piazza Maria Immacolata fino ad arrivare in via Acclavio. La sfida è stata vinta, non c’è dubbio. Ma a primeggiare è stato soprattutto l’artigianato locale, la maestria di chi ha realizzato questa leccornia e il desiderio di riscattare Taranto.

Certo, non sarà un evento a risollevare le sorti di una città martoriata come la nostra, lo sappiamo, e pare anche piuttosto scontato sottolinearlo. Però – a dispetto dei soliti lamentoni e delle lingue taglienti – pensiamo che sia stato un ottimo inizio. O, meglio ancora, una continuazione, considerando il successo di altri eventi che hanno visto protagonista la città e che hanno segnato il punto.

Nel frattempo, grandi e piccini – divertiti dalla presenza da un Topolino affamato che si aggirava tra i presenti – hanno potuto gustare la treccia da guinness dei primati. Avremo tempo per commentare. Al momento abbiamo ancora la bocca impegnata con questa bontà made in Taranto.

E chissà se la prossima treccia di pane non arriverà fino all’Ilva, come ha proposto qualche utente sul web.

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *