cinema days a taranto

Cinema Days a Taranto: dal 12 al 15 ottobre il biglietto costa 3 euro

Dal 12 al 15 ottobre torna, anche a Taranto, l’appuntamento con “Cinema Days”, cioè vai al cinema con 3 euro.

L’obiettivo del Cinema Days – che, come in altre città d’Italia, torna a Taranto dal 12 al 15 ottobre – è quello di promuovere la cultura cinematografica. Quello, insomma, di riportare il pubblico nelle sale, di rinvigorire l’amore per la pellicola. Con la stessa intensità e lo stesso trasporto con cui il piccolo Alfredo amava la cabina del Paradiso quando era “picciriddu”.

Non hai molte scuse per non partecipare anche perché il biglietto costerà soltanto 3 euro. Voglio dire, il prezzo di 3 caffè.

Eppure sono convinta che non sarà abbastanza per convincerti ad abbandonare la poltrona di casa e trasferirti, anche solo per una sera, in una delle sale tarantine che hanno aderito all’iniziativa. Perché, si sa, Taranto è una città paradossale, complessa dove anche una cosa semplice come andare al cinema diventa un’impresa titanica. Non fosse altro per il fatto che decine di cinema hanno chiuso i battenti e i sopravvissuti stanno facendo di tutto per resistere.

Spero vivamente di ricredermi, spero che l’affluenza sarà altissima.

Ad ogni modo, sul sito www.cinemadays.it  a giorni verrà aggiornato l’elenco dei film in programmazione nelle 2.500 sale che hanno aderito all’iniziativa, tra cui anche le sale cinematografiche di Taranto: “Ariston” in via Abruzzo 77; “Bellarmino” in Corso Italia 184; “Daniela” in via S. D’Acquisto 115; “Lumiere” in via La Spezia 3; “Savoia” in via Leonida da Taranto 25.

Segui i dettagli dell’evento sul Sito oppure sulla Pagina Facebook di Cinema Days.

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *