copertina ritorno al futuro

Taranto festeggia il Ritorno al futuro Day al cinema Bellarmino

Oggi è il Ritorno al futuro Day. Il 21 ottobre 2015 è il giorno in cui Marty McFly, in viaggio sulla DeLorean DMC12, approda nel futuro dopo un viaggio nel tempo lungo 30 anni. Come si sta preparando Taranto a questo grande evento?

Il gran giorno è arrivato. Oggi, 21 ottobre 2015, a trentanni di distanza i primi due episodi di Ritorno al futuro tornano in oltre 200 sale cinematografiche tra le quali compare il Cinema Bellarmino di Taranto.

Alle ore 19,00 la sala di Corso Italia 184 festeggerà il Ritorno al futuro Day con una maratona di 4 ore – e annessi contenuti extra – proiettando la prima e la seconda parte della serie inventata dallo sceneggiatore Bob Gale e dal regista Bob Zemeckis.

bellarmino

Non poteva essere altrimenti, d’altronde, per una saga che è stata e continua ad essere in realtà una delle più fortunate dei nostri tempi. A partire dal lontano, ma nemmeno troppo, 1985 quando le avventure di Marty e Doc, i due eroi del film, sono iniziate.

Ricordate? Il 17enne Marty McFly non sopporta il grigiore della sua famiglia, il padre frustrato e vessato dal preteso migliore amico, la mamma precocemente spenta e senza sogni, i fratelli falliti anzitempo. Il suo unico amico, lo strampalato inventore Doc lo coinvolge nell’improbabile avventura di una macchina del tempo che, al buon momento, funziona davvero proprio mentre feroci terroristi libici li stanno per ammazzare.

E i due si trovano sprofondati nell’America del 1955, quando nessuno poteva immaginare che l’attore di serie B Ronnie Reagan potesse diventare presidente Usa, quando la Pepsi Free non c’era ancora, Johnny B. Good non la suonava ancora nessuno e il rock emetteva i primi vagiti, papà e mamma si incontravano per la prima volta e lui non aveva il coraggio di dichiararsi. Ma a mettere le mani nel passato (anche per evitare pasticci futuri) si rischia di combinare una bella serie di disastri.

ritorno al futuro (1)

Se qualcuno si stesse chiedendo il perché del 21 ottobre 2015, si tratta del giorno in cui Marty McFly, in viaggio sulla DeLorean DMC12, approda nel futuro dopo un viaggio nel tempo lungo 30 anni. Data simbolica e ricca di significato, quindi, che Taranto omaggerà con l’appuntamento al Bellarmino. E chissà che, come è accaduto lo scorso gennaio, non si veda la DeLorean aggirarsi per le vie della città.

Noi stasera questo viaggio nel tempo ce lo godremo con dei fedelissimi al mitico Doc: gli amici di Taranto Comix.

Intanto, beccatevi questo video realizzato da onirica.tv.

Cinema Bellarmino
Ore 19,00 – Ritorno al futuro (I e II parte)
C.so Italia 184 – Taranto
0997302794 – 3331232629

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *