TARANTO COMIX

Torna il Taranto Comix: il 12 e il 13 dicembre al Palamazzola

Dopo l’enorme successo dello scorso anno torna il tanto atteso Taranto Comix, giunto alla seconda edizione. Il 12 e il 13 dicembre al Palamazzola.

Mentre scrivo questo pezzo sto frustandomi le spalle stile Silas nel Codice da Vinci, perché ammetto di non essere una game addicted e so di aver peccato. Eppure, nella redazione di Se Dico Taranto siamo stati colti da un entusiasmo ecceziunale veramente quando ci è stato chiesto di collaborare alla realizzazione del Taranto Comix.

Hai presente quando ti senti improvvisamente travolto dai ricordi, quando nella soffitta della nonna (n.d.r. mia nonna non aveva una soffitta, in realtà) ti ritrovi ad aprire lo scatolone impolverato dove tua madre ha riposto i giochi, le videocassette e i giornaletti di Topolino o Dylan Dog? Ecco, ci sentiamo esattamente così quando si parla di questa manifestazione.

dylan dog taranto comix 2015

Quindi, te lo dico già da ora: il 12 e il 13 dicembre – dalle ore 11 alle ore 23 – non prendere impegni e vieni al Palamazzola, che riunirà appassionati di fumetti, videogiochi e un nutrito gruppo di artisti e disegnatori che animeranno l’evento più nerd dell’anno.

Due giornate ricche di sorprese e attività, insomma, che coinvolgeranno non solo i Game lovers ma anche i curiosi, tra grandi e piccini, che vorranno perdersi in un viaggio all’insegna della fantasia, di video e proiezioni.

La manifestazione è organizzata e promossa da Cape di Nerd e Andrea Romandini, in collaborazione con noi di Se Dico Taranto, Grafite – Scuola di Grafica e Fumetto e LABO – Il Laboratorio del Fumetto, che – nell’occasione – disporranno di uno spazio per organizzare workshop e mostrare il loro lavoro.

taranto comix art

Non solo: ad accogliere i visitatori sarà una Mostra mercato con una serie di stand e aree dedicate al boardgames e videogames (nuovi e rétro), valanghe di fumetti e fumettisti di Taranto, provincia e oltre.

Le serate del 12 e del 13 dicembre saranno scandite, inoltre, dall’esibizione di gruppi musicali – vere e proprie Cartoon Cover Band – che daranno voce alle sigle più gettonate dei cartoni animati che hanno caratterizzato l’infanzia e l’adolescenza di ognuno di noi.

I primi due gruppi che sabato e domenica sera calcheranno il palco del Taranto Comix saranno da un lato gli Ipergalattici e dall’altro Le Stelle di Hokuto, che intratterranno la platea con live trascinanti e carichi di energia.

A rendere ancora più divertente e surreale l’evento saranno, poi, le nostre “interviste pazze” in collaborazione con FOURMEDIA e il contest per i Cosplayer, ossia coloro che indosseranno il costume di personaggi conosciuti tratti da manga, fumetti e videogames interpretandone gli atteggiamenti.

CONTEST SELFIE-COLLECTOR

taranto comix 2015

E per gli utenti più social? Taranto Comix ha pensato anche a loro con una sorpresa.
Parte, infatti, da oggi il contest “Selfie Collector” powered by Se Dico Taranto, in cui si invitano i followers a fotografarsi con la loro collezione di fumetti, videogames, action figures e ad inviare la foto – tramite messaggio privato – sulla pagina Facebook di Taranto Comix.

Ogni giorno, i selfie inviati saranno pubblicati sulla pagina FB di Taranto Comix e la foto che riceverà più “like” sarà premiata con:
• 2 ingressi al Taranto Comix (validi per le due giornate, 12 e 13 dicembre)
• 1 t-shirt ufficiale di Taranto Comix
• 1 volume a fumetti edito da LABO
• 1 buono valido per un workshop GRAFITE

Ulteriori novità sugli ospiti presenti e sui biglietti d’ingresso saranno comunicate nei prossimi giorni.
L’hashtag ufficiale dell’evento è #TarantoComix15

Visita la Pagina ufficiale dell’evento

Pagine Facebook > Taranto ComixAndrea RomandiniSe Dico Taranto
Profili Twitter > @TarantoComix@AndreaRomandini@sedicotaranto

Taranto Comix 2015

DOVE?
Palamazzola

QUANDO?
– Sabato 12 Dicembre 2015, dalle ore 11 alle ore 23
– Domenica 13 Dicembre 2015, dalle ore 11 alle ore 23

VI ASPETTIAMO!

 

Photo credits: mendhak (img di copertina)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *