santa claus at home relaxing reading a book near christmas

Vuoi visitare la Casa di Babbo Natale a Martina Franca?

Natale si avvicina, nonostante le temperature suggeriscano l’avvento di un’altra estate. E ho scoperto che, nell’occasione, Martina Franca ha organizzato due eventi da non perdere.

Dove va tipicamente il tarantino durante l’inverno? A Martina FrancaDal 20 al 22 novembre i mercatini di Natale animeranno i vicoli della bella cittadina e – rispetto allo scorso anno – ci saranno due novità: la neve artificiale e la casa di Santa Claus. Giunti a questo punto, se le mie previsioni sono corrette, sarete già da vostro figlio o vostra figlia per coinvolgerli in una repentina gita fuoriporta nel periodo di Santa Cecilia.

E dato che sento già la curiosità annidarsi in queste righe, ti do qualche dettaglio in più: la vera casa europea di Santa Claus sarà allestita in un ospedaletto del ‘700 che resterà aperto solo per 7 giorni – dal 20 al 27 novembre – prima che Babbo Natale e gli elfi possano tornare a Rovaniemi.

Per tutta la giornata, sarà possibile incontrare Santa Claus, spedire una cartolina, assistere a tutti i preparativi per l’imminente Natale, al confezionamento dei regali. Sarà anche possibile visitare la cucina di Mamma Claus, lo studio dove vengono lette tutte le lettere, visitare la fabbrica del cioccolato e quelle dei dolci per i più golosi.

mercatini di natale

Perbacco che vicoli!

E per gli adulti? C’è Perbacco che vicoli! Chiudi gli occhi e immagina di perderti tra i vicoli suggestivi di Martina Franca, con sottofondo le melodie natalizie dei musicisti del conservatorio. Immagina tutte le eccellenze artistiche alle quali questo territorio ha dato i natali: Paolo Grassi, Lucio Montanaro, Renzo Rubino. E lasciati conquistare.

Sì, perché sempre nel weekend di Santa Cecilia – dal 20 al 22 novembre – a Martina Franca una cinquantina di somministratori rigorosamente selezionati da Puglia Gourmet, proporranno piatti tipici della tradizione culinaria pugliese e natalizia. Dai salumi al celebre capocollo martinese, fino ai provoloni, le burrate e le tipiche orecchiette fatte a mano, sarà un valzer di sapori unici e ineguagliabili, che saranno innaffiati dai migliori vini rossi pugliesi conosciuti in tutto il mondo, e da una deliziosa birra artigianale.

Perbacco che vicoli conquisterà i sensi, catapultandoti in una fiaba magica.

Per maggiori info > www.perbaccochevicoli.com

 

Photo credits: www.pausacaffeblog.it (img in evidenza) – www.tripstips.it (img interna)

12 commenti
    • Grazia
      Grazia dice:

      Sai dirmi dove è come si acquistano i biglietti per entrare nella casa ed è vero che per domenica sono già terminati grazie mille!

      Rispondi
        • francesca demundo
          francesca demundo dice:

          siete davvero dei ciarlatani !!!!!!
          coinvogliare li migliaia di turisti che hanno atteso anche quattro ore per vedere nulla: babbo natale giovane e fasullo , cioccolata in tazza in vendita e due giochi su di un tavolino con due orecchie finte da elfo con cui farsi una foto!!non si prendono i bambini in giro in questo modo , se c’è da dare un’offerta per l’Unicef si fa e anche maggiore ma senza vendere fumo e basta!!!!

          Rispondi
  1. Giorgio
    Giorgio dice:

    Ma dovete vergognarvi !! Le cose scritte su questo sito sono false ( ma che fabbrica di cioccolato .ma che cucina di mamma claus )io ci sono stato e dopo 4 ore di fila aspettavo chissà che ma mi trovo un babbo natale giovanissimo e degli elfi travestiti malissimo e un po’ di neve fatta con la schiuma ( che facevo meglio io a casa ). E che vicoli addobbati neanche una lucetta di Natale . Volete un consiglio non andateci per nessuna ragione al mondo !!!!f

    Rispondi
    • Stefania Ressa
      Stefania Ressa dice:

      Caro Giorgio, non ci vergogniamo affatto e sai perché? Perché la nostra non è stata una recensione sulla casa di babbo natale ma la descrizione di quanto gli organizzatori hanno divulgato. Siamo le persone meno adatte con cui prendertela anche perché come noi, tanti altri giornali e portali hanno riportato quando scritto sui comunicati. Detto questo, aspettiamo l’elenco delle falsità che hai riscontrato in questo sito. Un saluto

      Rispondi
  2. Anonimo
    Anonimo dice:

    Ma vergogna !!! Fa schifo !!!
    Neve artificiale sisi… Schiuma che faccio meglio io a casa .babbo natale sisi …giovanissimo barba finta e costume orribili

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *