corso social network taranto

Perché dovresti partecipare al corso sui social network a Taranto?

I social network e le aziende: una storia d’amore e odio che dura ormai da anni e nonostante ciò alcuni brand si affidano ancora all’improvvisazione per raggiungere potenziali clienti. Eppure si sa che anche nel corteggiamento un po’ di esperienza ci vuole.

Immaginate il rapporto tra un’azienda e i social network come se fosse una storia d’amore. L’inizio è scandito dal corteggiamento, il brand tenta di farsi conoscere mettendosi sulla piazza e sfoderando il suo aspetto migliore per piacere. Iniziano a fioccare i primi “like”, il brand è figo, ha una grafica accattivante e un nome originale. Tuttavia, non basta per far scattare la scintilla. Il brand deve mostrare che, oltre ad un aspetto conturbante, possiede dei contenuti. Non sa, però, come veicolarli. L’interesse a quel punto cala, per quanto l’azienda millanti di essere su tutti i social network.

Sapete perché? Perché il brand si affida all’improvvisazione, senza pensare che per far sì che la storia d’amore con il web funzioni sono necessari una serie di fattori: creatività, osservazione, analisi e soprattutto formazione e conoscenza. Funziona così quando si gestisce la propria presenza sui social. Funziona che l’azienda deve evitare intuizioni del tipo: “Meh, la faccio gestire a mio figlio, cugino, nipote la pagina Facebook.” Sì, perché ogni qual volta il brand pronuncia una frase simile, da qualche parte nel mondo un Social Media Manager muore.

aziende e social

Parte da questo presupposto la giornata che noi di Se Dico Taranto – che oltre a scrivere di lifestyle, eventi e cagate varie ed eventuali (tipo il cozzaro tarantino o i luoghi dove infrattarsi) ci occupiamo di Content Marketing e Strategie social – stiamo organizzando insieme a Shibumi Comunication con il supporto di Confartigianato.

“Aziende e Social: Facebook gattini e altre strategie” è un evento formativo destinato alle aziende tarantine e non solo, che mira a dotare i partecipanti degli strumenti base per gestire al meglio la presenza su Facebook, Twitter, Instagram, Google+ riportando una serie di case history di successo e non.  L’appuntamento è fissato per il 30 gennaio al Park Hotel in viale Virgilio e il costo è di 60 €+IVA e comprende materiale didattico, coffee break e pranzo.

Per il programma dell’evento cliccate qui.

Seguite tutti gli aggiornamenti sulla Pagina Facebook dell’evento.

Per maggiori info cliccate su questa pagina.

 

Aziende e Social: Facebook gattini e altre strategie

Quando? 30 Gennaio 2016
Orario? 9,30 – 16,30
Dove? Park Hotel, viale Virgilio 90 – Taranto

 

Photo credits: www.bewe.it (img di copertina)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *