open core fest leporano

Perché non puoi mancare all’Open Core Fest, 24 e 25 aprile a Leporano?

Non c’è stato un momento nella mia vita in cui non abbia fatto sport, ecco perché con grande entusiasmo ti parlo dell’Open Core Fest, che si svolgerà domenica 24 e lunedì 25 aprile a Leporano.

Dicevo, non c’è stato un momento nella mia vita in cui non abbia fatto sport (se non consideriamo gli anni universitari, a meno che sfogliare volumi di Comunicazione linguistica possa essere considerato uno sport), e trovo che l’Open Core Fest sia uno di quegli eventi ai quali mancare sarebbe un sacrilegio.

Non solo perché si tratta della manifestazione sportiva più eco-friendly dell’anno, ma anche perché ti dà la possibilità di staccare, di abdicare a quei ritmi frenetici a cui siamo, ahimè, abituati; di abbracciare la natura e quelle sane abitudini che migliorano la vita. Perché allo sport, l’Open Core Fest, lega la spiritualità, il mare e l’amore per la terra.

Non è un caso nemmeno il nome dell’evento: Open indica l’apertura a nuove esperienze e conoscenze; Core, che in dialetto tarantino significa “cuore”, indica la parte più intima dell’essere umano; e Fest simboleggia la festa, il clima di gioia, quello goliardico in cui si terrà il tutto.

Dove si svolgerà l’Open Core Fest?

L’Open Core Fest – che mira a valorizzare le realtà sportive in Puglia – presenterà quasi 20 aree attrezzate suddivise tra la parte superiore del Canneto Beach e la spiaggia e che, grazie alla fattiva, massiccia ed indispensabile partecipazione di associazioni no-profit, ospiteranno discipline sportive poetiche e meno conosciute quali Hata Yoga, Pranayama, Tai Ji Quan, Meditazione Creativa Reki, Ginnastica Posturale, Yoga, Kung Fu In Sen Shu e Wing Tjun, Muhai Thai, MMA, Boxe, Tiro con l’arco, Capoeira, Piloxing, Beach tennis, Beach Volley, Ping pong, Tennis, Burraco sportivo.

E poi ancora Baskin, specialità sportiva che coinvolge normodotati e diversamente abili nel gioco del basket, Prove subacquee con bombole ed autorespiratore, Canoa, Kitesurf, Sup, Surf, Dolphin Watching, Salvataggio Cani e tanto altro ancora.

A che ora e cosa ci sarà oltre le attività sportive?

Dalle 10 del mattino fino a mezzanotte – in entrambe le giornate – avrai la possibilità di sperimentare, conoscere, divertirti e partecipare addirittura ai laboratori che saranno organizzati. Ho letto, tra l’altro, che ci sarà pure un mercatino dell’artigianato ispirato al mondo orientale.

E dato che gli organizzatori hanno pensato alle esigenze di tutti, segnalo le due aree che saranno allestite: una per i bimbi e l’altra per i cani.

Open Core Fest gode del patrocinio morale della Camera di Commercio di Taranto.

L’ evento è organizzato da ExperimentArt – Associazione Terra – Eventi in Puglia – Artesia servizi per lo spettacolo con il Patrocinio Morale del Comune di Leporano.

Ecco i programmi del 24 e del 25 aprile

Scopri il programma del 24 aprile 
Scopri il programma del 25 aprile

Per rimanere aggiornati sull’evento visita la Pagina dell’Open Core Fest

Open Core Fest
24 e 25 aprile 2016
ore 10 – 24
Canneto Beach – Marina di Leporano

Ingresso: 5 euro

Per info e prenotazioni:
+39 347 009 4224
+393932204680

EMAIL: info@opencorecommunity.com
SITO WEB: http://opencorecommunity.com/

Photo credits: Pagina Facebook ASD Kitesurf Taranto (img di copertina)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *