tiziana felle donna a sud_def

Taranto e le donne a sud che fanno la differenza: ti presento Tiziana Felle!

Il secondo appuntamento di Donna a Sud, il format ideato e condotto da Tiziana Magrì, vede protagonista un talento musicale: Tiziana Felle. Un’altra donna che fa la differenza, ti spiego perché!

Tiziana Felle, punta di diamante della musica italiana d’autore, è barese e sarà ospite del secondo appuntamento di Donna a Sud: il format ideato e condotto da Tiziana Magrì e giunto alla quarta edizione.

Mancare, domenica 19 giugno, è un sacrilegio; non solo perché Tiziana Felle è una di quelle voci nelle quali almeno una volta nella vita si deve inciampare, ma anche perché ha una storia da raccontare. E Taranto ha bisogno di esperienze belle, ha bisogno di persone che siano disposte a tirare fuori la voce e ad ascoltare, a fare dei racconti altrui un punto di forza. Ma soprattutto, ha bisogno di quella creatività e quella dimensione artistica capace di rendere la realtà più sopportabile.

Per questo motivo, per la curiosità e la passione che nutro per quelle donne delle parti mie che viaggiano con un bagaglio di sogni da condividere, io domenica sarò al locale “Sud”. Sarò lì con Se Dico Taranto, media partner dell’evento, ma sarò lì in qualità di donna tarantina che si è rimboccata le maniche scavalcando pregiudizi e amenità di sorta.

tiziana-felle-640x360

Sarò lì con Tiziana Magrì, professionista e mamma sensibile capace di abbracciare l’universo femminile con la forza e la determinazione necessarie per sopravvivere ai retaggi culturali che ci vorrebbero inermi, a casa, prive di qualsiasi aspirazione se non quella di cucinare, lavare e ricamare le ambizioni di qualcun altro. Sarò lì con Tiziana Felle che colorerà con le sue note la serata, cantando alcuni brani inediti del nuovo progetto “Solo-Ensemble”, dialogando con l’art Director del bar, Sabrina Morea, e aprendoci le porte del suo mondo in un’atmosfera informale e rilassata.

Parteciperà all’evento anche Luigi Pignatelli, presidente dell’Arcigay Taranto. Segno, questo, del sostegno da parte di Donna a Sud al Gaypride che si terrà il 2 luglio proprio nel capoluogo ionico. Segno, questo, della vicinanza alla comunità omosessuale in giorni difficili, con l’attentato di Orlando, negli Usa, con l’obiettivo di scuotere le coscienze e porre interrogativi.

Biografia Tiziana Felle
Nata il 25 dicembre 1975. Tiziana Felle è un’eclettica cantautrice barese, laureata in Canto Jazz al Conservatorio “N.Rota” di Monopoli. Ha anche una laurea quadriennale in Lettere Moderne, indirizzo storico-artistico conseguita all’Università “Aldo Moro” di Bari ed una qualifica come Curatore Museale e di Eventi di Arte Contemporanea e Arti dello Spettacolo presa frequentando un master allo “IED – Istituto Europeo di Design di Roma”. All’attivo musicalmente dal 1997, ha maturato una grande esperienza dal vivo, suonando in contesti prestigiosi, nazionali ed internazionali, in ambito pop/rock e musica elettronica. Canta in duo e in formazioni più ampie di Jazz e Free Jazz. È attualmente impegnata con il suo progetto “Solo” e collabora con il gruppo Fabryka.

Donna a Sud presenta Tiziana Felle
Domenica 19 giugno
Bar/Ristorante “Sud” – Piazza Kennedy (Taranto)
Ore 19,00
Ingresso libero

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *