terrazze akropolis

Aperitivo in terrazza con Anna Magnani: a Taranto il 9 luglio

Donna a Sud, il festival delle culture al femminile ideato e diretto da Tiziana Magrì, sbarca sulle terrazze dell’Hotel Akropolis a Taranto vecchia. Segna in agenda queste parole chiave: 9 luglio, aperitivo con vista e Anna Magnani.

Il terzo appuntamento di Donna a Sud, il festival delle culture al femminile ideato e diretto da Tiziana Magrì, giunge al terzo appuntamento con una protagonista d’eccezione: Anna Magnani.

Questa icona del cinema italiano, questa bellezza senza tempo carica di passione, carisma e successo, troverà spazio sulle terrazze suggestive dell’ Hotel Akropolis a Taranto vecchia attraverso le parole di Matteo Persica, autore del libro “Anna Magnani- Biografia di una donna”, edito dalla casa editrice ODOYA, volume che la critica non ha esitato a definire il più completo sulla vita dell’attrice romana.

“Quella che vi presenterò sembrerà una favola – dice l’autore Matteo Persica, romano classe 1982 -; un racconto nato dalla fantasia forbita di uno scrittore qualsiasi, eppure è un fatto realmente accaduto. Ho una passione che nel 2010 mi ha portato a costituire L’ “Associazione Amici di Anna Magnani” e a scrivere questo libro.”

anna magnani

E da favola si prospetta pure la serata del 9 luglio, quando ci ritroveremo a gustare l’ottimo aperitivo dell’Akropolis con una delle viste più belle su Taranto, immersi in un’atmosfera rilassante, informale, traboccante di emozioni. Una serata che sarà difficile da dimenticare, in cui sembrerà di essere sospesi su una nuvola, con il mare da un lato, i tetti rossastri della città vecchia e il campanile della chiesa di San Cataldo dall’altro.

Infine, ad ogni sorso di vino, la fantasia danzerà sulla storia di Matteo Persica che racconterà chi è stata Anna Magnani e regalerà il ritratto di una donna che non ha mai tradito se stessa, incarnando professionalità ed integrità morale, a costo di sparire dal giro delle grande produzioni cinematografiche ed essere messa da parte dal mondo del cinema perché considerata un’attrice dal carattere difficile e poco ‘da cassetta’.

terrazze2

Introdurrà l’evento Tiziana Magrì e dialogheranno con l’autore Massimo Causo, critico cinematografico e Mara Venuto, scrittrice ed editor. Dopo l’incontro con l’autore seguirà un aperitivo con vista sui due mari, accompagnato dai vini Negroamaro e Fiano della masseria Cistonaro di Francavilla Fontana.

La serata proseguirà con la visione di un documentario su Anna Magnani, diretto da Elfriede Gaeng e si concluderà con una performance a tema, omaggio alla grande premio Oscar, da parte dell’attrice Daniela Delle Grottaglie.

Per partecipare

Il progetto Donna a Sud senza il sostegno di chi vi partecipa non può vedere la luce. Ecco perché l’evento stavolta prevederà una quota di partecipazione simbolica, che comprenderà anche aperitivo e vini.
Per partecipare è NECESSARIO PRENOTARE chiamando al 329.9378794 oppure al fisso 099.4704110 o ancora, scrivendo all’indirizzo email donnaasud@gmail.com.

Ticket singolo: 13.00 euro
Ticket doppio: 20,00 euro
Media partner: Tarantobuonasera, SedicoTaranto, TarantoEventi

Donna a Sud incontra Anna Magnani
Sabato 9 luglio – Ore 19,00
Terrazze dell’Hotel Akropolis – Taranto vecchia

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *