COPERTINA ARTICOLO SPONSORED STORY

Perché dovresti raccontare la tua storia su SeDicoTaranto?

Se Dico Taranto è la web community che nasce poco più di un anno fa e ha già raccolto migliaia di fan. Ti spiego come possiamo aiutarti a far conoscere la tua azienda.

Quando io e Fabio abbiamo messo su SeDicoTaranto mai avremmo immaginato che in meno di un anno quello che è nato come un semplice hobby si sarebbe trasformato in un vero e proprio lavoro.

C’è anche da dire che da quando siamo tornati a Taranto abbiamo avuto l’impressione che mancasse qualcosa, che una fetta di pubblico non fosse stata ancora intercettata ed ecco che abbiamo avviato la sezione Lifestyle di questa community, che è diventata un punto di riferimento a tutti gli effetti. Confermi?

Con il passare del tempo, e mano mano che i numeri crescevano, abbiamo raccolto le nostre soddisfazioni. Ed essendo me medesima (insieme a Fabio, si intende) l’anima e il cuore di SeDicoTaranto e tralasciando il fatto che possa essere di parte per motivi logici, ti do 4 buoni motivi per cui possiamo aiutarti a far conoscere la tua azienda sulla nostra piattaforma.

I numeri di Se Dico Taranto

I numeri parlano da soli, è sufficiente guardare i risultati delle Sponsored stories che abbiamo già realizzato per alcune realtà imprenditoriali locali. La risposta del pubblico è stata entusiasmante e le attività che si sono rivolte a noi hanno avuto un ritorno in termini di incremento delle cifre, soprattutto sui social.

Come ottenere visibilità?

Partiamo dal presupposto che noi non facciamo pubblicità, nel senso più comune del termine. A noi piace raccontare storie. Non siamo affatto inclini ad appiccicare sulla Home page, come accadeva un tempo, i classici banner fluo, che danno pure un po’ fastidio. Noi vogliamo semplicemente dare voce alla tua esperienza.

Perché? Perché il mondo della comunicazione sta cambiando con una velocità disarmante e il nuovo passaparola – che deriva, per esempio, dalla lettura di una bella storia – corre sui Social network e non possiamo assolutamente ignorare questo processo.

Perché affidarti a SeDicoTaranto?

Perché non c’è improvvisazione, perché la mia esperienza – che mi ha portata a lavorare per grosse aziende italiane, a gestirne i contenuti e a stilare strategie social – mi ha insegnato che il Content Marketing è uno strumento potentissimo, se sai farlo; che lo storytelling è il miglior mezzo di promozione per un’azienda che ogni giorno deve affrontare una concorrenza sempre più spietata.

Senza considerare poi la professionalità e il fatto che SeDicoTaranto sia stato ed è ancora oggi media partner di numerosi eventi importanti: lo spettacolo di Mago Forest, il Taranto Comix (la più grande fiera del fumetto di Taranto), prossimamente la rassegna teatrale 2016-2017 del teatro Orfeo, il Due Mari WineFest. In queste occasioni abbiamo veicolato (e veicoleremo) i contenuti di ciascuna manifestazione attraverso un’attenta e ponderata strategia di contenuti.

Perché dovresti raccontare la tua storia?

Per differenziarti! E non importa che tu sia una grossa azienda o una piccola realtà locale. Il processo di storytelling, se realizzato con criterio, rende interessante qualunque esperienza.

E poi, cosa non di poco conto, è l’ approccio molto più economico rispetto a quello offline a cui siamo ancora eccessivamente avvezzi.

Non ti basta?

Nella sezione “Sponsored story” del sito abbiamo già raccontato parecchie storie. Dai un’occhiata.

Per contattarci invia una email all’indirizzo sedicotaranto@gmail.com

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *