PINK DIGITAL

Che figata l’aperitivo al femminile a Taranto! Arriva il Pink Digital

Venerdì 22 luglio sei invitato all’aperitivo Pink Digital presso il New Enò. Ti dico di cosa si tratta. Intanto, ci vediamo lì.

E ci ritrovammo a degustar Mojito e a parlar di social network al New Enò a Taranto, prima tappa ad associare percorsi digitali e processi di networking.

È un po’ questo lo spirito dell’aperitivo Pink Digital, una serata informale dedicata al Digital al femminile, durante la quale tutti saranno invitati a proporre le proprie idee per un Pink Network.

Se sei una startupper, una social media manager, una graphic designer, un’aspirante professionista del web o se semplicemente sei curiosa di conoscere cosa riserva il futuro in rosa, non puoi perdere l’occasione di prendere parte alla call for ideas del Pink Digital e divulgare la tua idea durante l’evento.

Ora, tralasciando per un attimo i termini inglesi “awwannasgheps”, faccio un passo indietro e ti spiego come nasce questa idea. A marzo del 2016 è andata in scena nella città dei due mari una due giorni di percorsi e laboratori digitali gratuiti dedicati soprattutto alle donne.

Già, le donne, proprio loro che ogni giorno devono sconfiggere forze apparentemente invincibili, specie in campo professionale. Loro che, nonostante le sfide quotidiane, gli sgambetti e i pregiudizi che le relegano nella “uncomfort zone” popolata da mentecatti, sono forti anche quando sono deboli. E combattono. Combattono duro.

Il Pink Digital nasce dal presupposto che “Yes We Can” e che la blogosfera è satolla di donne in gamba, professioniste, menti eccelse. E quale migliore occasione per conoscersi, arricchirsi e fare rete se non con l’aperitivo del 22 luglio?

donne digitali-2

Nonostante la presenza massiccia del gentil sesso, l’evento di venerdì è aperto anche agli uomini, of course.

Anche perché il Pink Digital  è un evento ideato per abbattere le barriere del gender gap, perciò porta chi vuoi: amici, nonni, fidanzati e sostenitori!

Il Talk&Smile e lo Startup MakeUp apriranno la serata, con l’obiettivo di conoscere tutte le innovatrici e le professioniste del nostro territorio.

Gli ingredienti dell’Aperitivo Pink Digital

1. Registrati all’ingresso per ricevere la tua card di partecipante
2. Ordina da bere e mettiti comodo
3. Ascolta le testimonianze delle blogger, delle social media manager e delle innovatrici del Talk&Smile
4. Prendi spunto dai consigli delle startupper in rosa durante lo Startup MakeUp
5. Proponi la tua idea sulla Lavagna delle Idee
6. Conosci professionisti e creativi e fai rete

Rimani aggiornato sull’evento sulla Pagina Facebook. Oppure visita il Sito di Pink Digital.

Pink Digital
New Enò – Via Roma, 4 Taranto
Venerdì 22 luglio
Ore 19,30

Photo credits: ShuminLong (img in evidenza)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *