la notte della pizzica

Arriva a Taranto la Notte della pizzica: scopriamo suoni e sapori del Sud

Giovedì 18 agosto il giardino di Casa Mita, a Pulsano, ospiterà La notte della pizzica. Mandolino, sorrisi, divertimento e un ricco buffet. Vietato mancare!

Sono stata a Casa Mita, a Pulsano, qualche settimana fa. Ne sono rimasta sinceramente colpita. Mi ha colpita il paesaggio circostante, lo spirito giovane e intraprendente di Laura, la figlia dei proprietari, la terrazza che affaccia sul mare e che spesso ospita aperitivi e manifestazioni e, infine, il giardino.

L’aspetto interessante è che la struttura è lontana dal tram tram della litoranea, dal traffico, dai clacson che, specie l’estate, impazzano. E se già ho stuzzicato la tua curiosità, e ce lo so che l’ho stuzzicata, ti suggerisco di fare un salto giovedì 18 agosto e magari di portarci pure gli amici polentoni che sono venuti a trascorrere le vacanze in terronialand. Farai un figurone!

giardino casa mita

Ricco buffet, musica e danza all night long

Sarà La notte della pizzica; travolgente, appassionante e condita da quello spirito solare e conturbante tipico della gente nostra, del Sud. Ad animare la serata – che prevede pure un abbondante e ottimo buffet a base di antipasti misti, due primi (uno di mare e uno di terra), secondi, frutta e dessert e chi più ne ha, più ne metta (il signor Arcangelo Mita, tra l’altro, è un cuoco eccellente e rinomato), sarà il collettivo musicale In.con.tra.da.

Chi è e cosa fa? Te lo spiego subito e so già che ti piacerà. Pensa, il nome di questo gruppo – che nasce a Torino con l’obiettivo di promuovere musica e danza del nostro territorio – significa In-Contri, Con-taminazioni, Tra-dizioni, Da Sud a Nord. Cosa alquanto figa, non trovi?

terrazza casa mita

particolare del giardino casa mita

 

Quindi, quello che sto cercando di dirti in sostanza è che il 18 agosto il giardino di Casa Mita si trasformerà in un palcoscenico colorato in cui le parole, i sapori e i ritmi meridionali si fonderanno in un percorso che, attraverso il suono di tamburelli, chitarra, mandolino, violino, fiati, fisarmoniche e voci, ti cullerà in un viaggio in cui dovrai solo chiudere gli occhi e aprire lo spirito e, perché no, lo stomaco, gustando la cucina di Arcangelo dove ogni piatto sarà accompagnato da un ballo o una canzone ad un prezzo, consentimelo, irrisorio.

Ah, quasi dimenticavo presa dall’entusiasmo con il quale ho contagiato pure i miei amici fiorentini che porterò lì quella sera: l’evento coinvolgerà sì i giovani, ma anche i bambini e le famiglie che vorranno concedersi una notte diversa e piacevole.

La prenotazione è necessaria. Io ho già bloccato 4 posti!
Ci vediamo lì.

La notte della pizzica
Casa Mita – Via Rotondella, Pulsano (Taranto)
Orario: 20,30
Costo della serata: Euro 25,00 a persona

N.B. Per i bambini sotto i 10 anni il costo della serata è di Euro 15,00
Per prenotare chiama i numeri 099 5336177 – 392 9847501
Segui l’evento sulla Pagina Facebook di Casa Mita B&B – Ristorante

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *