oktoberfest_casamita

A Taranto arriva l’Oktoberfest: la festa della birra più famosa al mondo

La festa della birra si trasferisce a Taranto, più precisamente a Pulsano a Casa Mita. Il 16 e il 17 settembre si fa festa!

Alla sola parola ‘Oktoberfest’ mi viene da montare su un tavolo e ballare. La celebre festa della birra contagia pure Taranto, precisamente Pulsano. Il 16 e il 17 settembre non prendere impegni: Casa Mita ospiterà, dopo il successo degli scorsi anni, una delle manifestazioni tedesche più celebri al mondo.

Pensa, quest’anno l’Oktoberfest spegne 206 candeline senza smarrire nemmeno un briciolo del suo carattere carismatico, folkloristico e anche un po’ eccessivo. Se ti stai chiedendo come mai proprio Casa Mita, te lo dico subito. La famiglia Mita – che ha messo su l’omonimo B&B – ha origini tedesche e l’uomo di casa, Arcangelo Mita che è vissuto a Monaco per ben 16 anni, è uno chef riconosciuto soprattutto per le sue specialità bavaresi. Specialità che, il 16 e il 17 settembre, potrai gustare innaffiando i piatti con litri di ottima birra.

oktoberfest1

wurstel-sandwich

Ora, se pensi che sarà la solita festicciola provinciale e noiosa, sei sulla strada sbagliata e ti suggerisco di leggere fino alla fine. I vestiti sfoggiati dai proprietari e dai collaboratori della location saranno quelli tipici della manifestazione, i Dirndl per intenderci (e non chiedermi di pronunciarlo); stessa cosa avverrà per gli addobbi che decoreranno il giardino di Casa Mita dove si terrà l’evento. Due dj – Pasquale La Neve il venerdì e Piero Maggio il sabato – animeranno la serata con musica tedesca, divertentismo e una miscela esplosiva delle canzoni più belle degli anni ’80, giusto per accontentare tutte le orecchie.

Scegli il menù!

L’ingresso è gratuito, ma se vuoi accaparrarti un tavolo (sul quale chiaramente ballerai dopo aver tracannato litri di birra) ti conviene acquistare la prevendita e specificare il menù. Segna:

Menù 1: stinco di maiale con knoderli e insalata mista di Monaco, compresa una birra da 0,5 L e il dolce al costo di Euro 20,00.

Menù 2: filetto di maiale con spaetzle e funghi con insalata mista di Monaco, compresa una birra da 0,5 L e dolce al costo di Euro 20,00.

Menù baby: cotoletta con patatine compresa di coca piccola o fanta piccola e dolce al costo di Euro 10,00.

Per chi invece il tavolo non lo volesse, può entrare liberamente e consumare in piedi curry wurst, panini con salsiccia e birra alla spina, of course.

Le prevendite sono già disponibili presso Casa Mita. Al momento dell’acquisto dovrai segnalare il tipo di menù scelto.

“O’Zapft is!” (E’ stappata!)

Segui l’evento sulla Pagina Facebook di Casa Mita o sulla Pagina dedicata.
Per maggiori info chiama i numeri 099 5336177 – 392 9847501

OKTOBERFEST
16 e 17 settembre
Casa Mita – Via Rotondella, Pulsano (Taranto)
Orario: 20,30
Ingresso libero senza tavolo
Costo della serata: Euro 20,00 a persona con tavolo – Euro 10,00 con menù baby

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *