life-is-food_copertina

Entri da Life is food e non sembra di essere a Taranto!

Ho scoperto un posto che fin da subito mi ha rapito il cuore. E si chiama Life is food, a Talsano.

Quando affermiamo, con lo stesso fervore della Merkel quando parla di immigrazione, che a Taranto i posti belli e particolari scarseggiano siamo proprio sicuri di aver vivisezionato ogni anfratto di questa città?

Io penso di no e lo penso francamente, soprattutto dopo essermi imbattuta in Life is food. Il nome non ti è nuovo, corretto? Non ti è nuovo perché Life is food ne ha organizzate di cose belle i mesi scorsi, animando una zona della periferia  – piazza della Vittoria a Talsano – che altrimenti avrebbe brancolato nel buio nelle notti di mezza estate. Una zona che, da quando LIF (mi piace usare il diminutivo) ha aperto i battenti, si è magicamente trasformata diventando il punto di riferimento di tarantini e non solo.

bar

Sì, perché oltre ad aver abbracciato un mercato – quello del senza glutine e del Vegan per alcuni alimenti, Life is food ti regala un’esperienza. Al di là della qualità dei prodotti – ho adorato fin da subito i cornetti abbinati agli estratti alla frutta, ai tè e ai succhi bio o i crumble, i gelati, i muffin, che verrò punita certamente per la mia ingordigia – e del servizio, Chiara e Davide, proprietari e gestori, hanno pensato davvero a tutto.

lif-articolo

colazione-in-love

Hanno pensato all’allestimento, alla sala relax, ai libri, ai quadri, alle piante. Hanno pensato pure a personalizzare la parete dietro il bancone e le buste, per non lasciare nulla al caso. Per dare ai clienti l’idea di essere in un posto che fosse il più familiare possibile, che si distaccasse dai canoni del bar di quartiere, alle volte un po’ anonimo se vogliamo.

chiara

davide7

 

Chiara e Davide, giovanissimi ma con idee talmente brillanti da fare invidia ad imprenditori navigati, quando entri da Life is food – che sia per fare colazione, merenda o anche solo per un caffè – ti accolgono con un entusiasmo contagioso. Persino la playlist è figa, per non parlare dell’arredamento country.

crumble-art

sala-relax

Ah, i prodotti di LIF  – compresi quelli sullo scaffale nero in fondo a destra che si possono acquistare – non sono solo gluten free. Ce n’è davvero per tutti i gusti! E l’aspetto interessante è che la ricerca della qualità è costantemente in prima linea.

Il mio non può che essere un invito a farti un giro da Life is food dove, ti assicuro, non ti parrà nemmeno di essere a Taranto, dove potrai assecondare quella voglia dell’altrove che, di tanto in tanto, ci assale.

Life is food
Piazza della Vittoria – Talsano (Ta)
Visita il sito web e piazza un bel like sulla Pagina Facebook che male non fa!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *