dmwf3

Ecco il programma completo del Due Mari WineFest!

Oggi c’è stata la conferenza stampa di presentazione del Due Mari WineFest, 1 e 2 ottobre in piazza Coperta a Taranto. Ti svelo il programma completo dell’evento.

Ci siamo! I giorni 1 e 2 ottobre sono alle porte ed io non posso non essere emozionata per il Due Mari WineFest, evento che mi ha vista coinvolta, insieme ad Andrea Romandini di Salotto Professionale Eventi, fin dall’inizio.

Prima di svelare i particolari del programma delle due serate e addentrarmi in dettagli tecnici di sorta, voglio sentitamente ringraziare il gruppo di ragazzi che ha contribuito alla realizzazione di questa manifestazione: dai miei partner in crime, Andrea e Fabio Romandini (staff tecnico e organizzativo), Rosanna Loconsole (che si è occupata del Content Marketing e dell’organizzazione), Roberta Iacovelli (canali social, Instagram e Twitter), Vincenzo Parabita (Ufficio stampa) ed Enrico Ressa, creatore e ideatore del logo che ormai vediamo stampato su settordicimila manifesti da 3 settimane a questa parte, oltre che sul web of course.

Voglio sentitamente ringraziare – e ce lo so che di solito i ringraziamenti si fanno alla fine ma faccio come me pare – Visart, che oltre ad occuparsi del videomaking durante le serate, mi/ci sopportano quotidianamente. Per cui grazie Marco Carrano, Giordano Carrano e Francesco Adamo. Grazie anche alle aziende che ci hanno dato fiducia, nonostante sia la prima edizione, nonostante le difficoltà e gli errori. Grazie a chi ci ha aiutato senza battere ciglio, credendo che stessimo mettendo su una cosa bella per Taranto.

dmwf1

dmwf2

Grazie agli sponsor, alla location della conferenza – l’Hotel Akropolis -, grazie davvero a chi ha creduto che il Due Mari WineFest fosse possibile. Dopo queste brevi righe (a tratti commoventi, a tratti sconvolgenti) annuncio con piacere le aziende che hanno aderito, vere e proprie eccellenze del territorio alle quali – con ogni probabilità – se ne aggiungeranno altre nei prossimi giorni: Varvaglione Vigne&Vini, Cantine San Marzano, Enoteca Crudò, Cantine Lizzano, Masseria Croce Piccola, Sapori dell’Antica Terra, Casa Vitivinicola Tinazzi, Gusta Campania – Tantoquanto liquori, Enoltre, Vini Daniele Marinelli, Anna Donatelli per Gluten Free Puglia, Erba Vegan Project, Pasticceria Napoletana Ferrero, Vinerie Palmieri, Macelleria Famiglia Demichele, Delizie del latte e Tenuta Vèrola. 

Di seguito, invece, il programma dettagliato con orari ed ospiti!

 

640pxl

Show cooking e cena sotto le stelle

Per quanto riguarda la parte prettamente culinaria, oltre alle degustazioni negli stand delle varie aziende, i presenti assisteranno a un doppio show cooking tenuto dalla chef Valentina De Palma e da Nilde Pasticcerie. In un altro punto della location, invece, il rinomato chef Salvatore Carlucci preparerà, per chi vorrà fermarsi, una speciale cena con cucina a vista.

Gli artigiani…

Non solo vino… al Due Mari WineFest parteciperà pure un numero esiguo di artigiani: LaNodo, Sweet Dreams, Abbigliamento Tecnico Taranto, Arc Domus che si occuperà dell’allestimento dell’area dedicata alla ristorazione e agli show-cooking.

E, infine, gli sponsor: Concessionaria Suzuki – Eurovec Top Car, Physio Medical Center, Caffè Tarentum, Il Braciere e Verde&Oltre che ringraziamo per l’allestimento floreale dell’intera area.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *