halloween-ipogeo

Stasera Halloween si trascorre in un ipogeo a Taranto vecchia!

Come la vedi la Festa di Halloween in un ipogeo a Taranto vecchia? Io benissimo!

Non so quanti di voi si siano già organizzati per Halloween, ad ogni modo – e mi rivolgo a quelli come me dell’ultimo minuto – ho scoperto un evento figo e promettente in città vecchia.

L’Hotel Akropolis ha infatti organizzato una cena nelle Fogge, cioè nell’ipogeo della struttura. Roba che con 20 euro tutto incluso (compresa l’atmosfera) ti becchi un menù che stigrancatzi con antipasto, primo, secondo, dolce e bevande e trascorri la serata in uno dei luoghi più suggestivi di Taranto.

Sì, perché – per chi non fosse mai stato alle Fogge (e ne ho parlato qualche giorno fa, per l’appunto) –  ti avverto che è uno di quei posti di cui è difficile non innamorarsi. Uno di quei posti che appaiono così familiari e così affascinanti allo stesso tempo.

 

fogge

le-fogge1

Sarà la luce soffusa, le pareti in pietra, l’allestimento e il fatto di essere totalmente immersi in un sito storico e antico, ma pensare di trascorrere la Festa di Halloween (di cui potrei fare tranquillamente a meno) nell’ipogeo dell’Akropolis, mi pare la decisione migliore che potessi prendere.

Il menù, tra l’altro, è ricchissimo e gustoso che è una condizione necessaria e sufficiente per partecipare ad un evento, qualsiasi esso sia. Burratina  con pomodoro, involtini di asparagi, verdure pastellate e melanzana ripiena, sono un ottimo inizio. Segue – udite udite – un primo di spaghetti con molluschi di mare. C’è poi la salsiccia con le patate e un tortino al cioccolato, che Dio ce ne cosparga nei secoli seculorum.

Ah, poi c’è anche il menu à la carte of course e la possibilità di venire e consumare solo un bicchiere di vino.

Insomma, io ho già prenotato il mio tavolo. Chiunque voglia emulare le mie gesta può farlo mandando una email all’indirizzo info@hotelakropolis.it oppure chiamando lo 099 470 4110 (che fai prima, senti a me).

Cena di Halloween
Le Fogge – Hotel Akropolis
Vico I Seminario – Taranto vecchia
Ore 20,30

Buon Halloween amici.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *