aperitivo-dautore

Aperitivo d’Autore tra i vigneti di Crispiano. Se non è questa una figata!

Continua il viaggio nella provincia di Taranto del format di Volta la carta. Domenica 11 dicembre l’appuntamento è nella raffinata location crispianese. Ospite il vicedirettore di La7, autore di un romanzo spietato sulla borghesia italiana in dissoluzione

Sarà la splendida masseria Amastuola ad ospitare il prossimo Aperitivo d’Autore, il format ideato da Volta la carta. Domenica mattina 11 dicembre – alle ore 11 – Marco Ferrante, vicedirettore di La7 e autore di un romanzo spietato sulla borghesia italiana in dissoluzione, sarà nella raffinata location crispianese.

Insomma, come si fa a resistere? Al di là del posto affascinante (e lo si vede già dalla foto di copertina), si prospetta un incontro interessante, con un personaggio altrettanto interessante. Sì, perché Marco Ferrante, autore di “Gin tonic a occhi chiusi” (Giunti), parlerà del suo romanzo caustico e spietato, il ritratto impietoso di una famiglia altoborghese fra gossip, scandali e corruzione sullo sfondo di una Roma sfavillante, vuota e dissoluta.

Marco Ferrante

Marco Ferrante

Dialogherà con l’autore Vincenzo Parabita, giornalista nonché ideatore di Aperitivo d’Autore. Prima della presentazione del libro, ad attendere i partecipanti vi sarà un gustoso aperitivo che sarà accompagnato dai raffinati vini biologici Amastuola Organic Wines. Il vigneto dell’Amastuola è un’opera unica al mondo, oggetto di studi e riconoscimenti internazionali, capace di coniugare produzione, estetica e tradizione. Un armonico susseguirsi di filari di viti disposti come onde accentuate e parallele che scorrono fluide per tre chilometri, in un movimento intervallato da 1.500 ulivi secolari disposti in ventiquattro isole su tutta la superficie del vigneto. I filari di viti sono stati impiantati sulla base del disegno pensato dal grande paesaggista spagnolo Fernando Caruncho.

Partner dell’evento sono le Cantine Amastuola e la libreria AmicoLibro.
Per partecipare all’evento è obbligatorio prenotare chiamando al numero 380.4385348 oppure scrivendo all’indirizzo email aperitivodautore@gmail.com

L’AUTORE

Marco Ferrante è nato a Martina Franca (TA). Sposato, tre figli, attualmente è vicedirettore di La7. Questo è il suo quarto libro. Ha lavorato per otto anni al Tg5. Dal 2004 al 2008 è stato responsabile dell’area economia a Il Foglio. Dal 2008 al 2010 è stato vicedirettore de Il Riformista. Per questi quotidiani è stato ritrattista di personaggi dell’economia. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, Il Messaggero, Panorama, Vanity Fair, Io Donna, Corriere Economia. Ha scritto e condotto Icone su Rai 5. Ha collaborato per quattro anni a Matrix, su Canale 5. Per la radio, nel 2009 è stato uno dei conduttori di Tabloid, su Radio3, una rassegna stampa delle pagine interne dei quotidiani.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *