il-cubo

A Taranto si inaugura il CUBO, che ospiterà l’impresa del futuro!

Venerdì 16 dicembre sarà inaugurato il CUBO: lo spazio che ospiterà l’impresa del futuro. Leggi un po’ di cosa si tratta.

Ho avuto modo di parlarti dello spazio che è sorto nell’area PIP di Talsano all’interno della struttura Impr&Tal e che mira ad ospitare l’impresa del futuro. Si chiama il CUBO e venerdì 16 dicembre sarà finalmente inaugurato!

E’ un momento importante per la città di Taranto perché, a ben guardare, non si era mai visto un progetto del genere. Eppure, Antonio De Padova e Cinzia Cardone hanno avuto un’ottima intuizione costruendo quella che definirei un’opportunità a tutti gli effetti. E venerdì vedrà la luce pure il più grande coworking che Taranto abbia mai avuto – il CUBOLAB – un progetto sostenuto e ideato da Luca Grillo, giovane imprenditore tarantino.

cubo1

cubo2

cubo3

 

Andiamo con ordine, perché la giornata sarà lunga e il programma ricco di iniziative. Uno degli appuntamenti, a mio avviso, più interessanti sarà la “Call for ideas”. In pratica, se hai un sogno nel cassetto o un progetto che vuoi condividere non c’è occasione migliore di quella dell’inaugurazione del CUBO. Anche solo con un’idea potresti vincere un periodo gratuito all’interno dello spazio coworking, usufruendo liberamente della postazione e dei servizi.

Intanto, però, se vuoi candidare la tua idea contatta la pagina Cubolab o invia una mail a info@cubolab.net.

Chi ci sarà al CUBO?

Sul fatto che venerdì 16 rappresenterà per Taranto una giornata significativa, non ci sono dubbi. Non a caso, saranno presenti e interverranno il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il Sindaco di Taranto, Ippazio Stefàno, il presidente della Provincia di Taranto, Martino Carmelo Tamburrano, il Dirigente Invitalia Corrado Diotallevi, Sabino Persichella, Amministratore Unico Puglia Sviluppo, il delegato del Rettore dell’Università degli Studi di Bari, Gianluigi De Gennaro, insieme ad Antonio De Padova e Cinzia Cardone, ideatori del progetto Impr&Tal.

Durante la mattinata, che sarà dedicata all’accoglienza e all’incontro tra studenti e aziende, visiteremo e conosceremo il CuboLab, lo spazio di Coworking ideato da Luca Grillo, dove liberi professionisti, startupper e aziende si riuniranno per lavorare e condividere progetti innovativi.

Il pomeriggio sarà scandito, invece, da un incontro formativo al quale parteciperanno Alfredo Lobello, Funzionario Puglia Sviluppo, Danilo Piscopo di Assoreti PMI, Bruno Notarnicola, Direttore del Dipartimento Jonico UNIBA e Mino Marangi, Innovatore e Direttore tecnico presso Tecnocons Srl.

Seguiranno degustazioni enogastronomiche accompagnate da un intrattenimento musicale.

La giornata inizierà dalle ore 9,00 e proseguirà fino alle 22.

Che fai, te lo perdi?

Ce lo metti un like alla Pagina Facebook del CuboLab? Su questa pagina, invece, trovi l’evento.

Inaugurazione il CUBO a Talsano
Venerdì 16 dicembre
A partire dalle ore 9,00

Indicazioni stradali
Via per San Donato (Talsano) – Nuova zona PIP – 150 metri a destra dopo la deviazione per il Cimitero di Talsano.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *