via Appia

Ti va un Aperitivo d’Autore a Massafra con il celebre Paolo Rumiz?

Mercoledì 1 febbraio il noto giornalista e scrittore triestino, Paolo Rumiz, presenterà il suo ultimo libro, “Appia”, il racconto del cammino percorso a piedi lungo l’antica via romana, da Roma a Brindisi. L’evento si svolgerà nella singolare cornice del Kikau Store e sarà “bagnato” dai vini delle Cantine Amastuola.

Per capire l’Aperitivo D’Autore, devi viverlo l’Aperitivo d’Autore. E, avendo già partecipato un po’ di volte, ti suggerisco di non mancare al prossimo.

Primo, perché c’è Paolo Rumiz che, voglio dire, non capita spesso di vedere dalle parti nostre e non capita spesso di sentirlo parlare a due palmi dal nostro naso. Ci racconterà, a tal proposito, il suo ultimo libro: “Appia”, il racconto del cammino percorso a piedi lungo l’antica via romana, da Roma a Brindisi. Secondo, perché la situazione dell’Aperitivo d’Autore è senza dubbio alcuno coinvolgente. Merito, c’è da dire, del suo fondatore – il giornalista Vincenzo Parabita – che in questo format vincente (personalmente lo considero tale) di Volta la carta ha unito sensibilità, passione, gusto e conoscenza.

Paolo Rumiz

E quando parlo di gusto, non mi riferisco soltanto a quello letterario. Mi spiego meglio: oltre a selezionare puntualmente figure interessanti, Vincenzo non trascura la location e i prodotti dell’aperitivo. Non è un caso che anche questa volta il posto risulti più che mai in linea con le sue scelte.

bottiglie Amastuola Organic Wines

Paolo Rumiz sarà, infatti, accolto da Kikau store, una singolare cornice sulla via Appia, un posto dove è facile smarrirsi e smarrire l’immaginazione tra i tanti oggetti che si rincorrono sulle pareti o sui ripiani di questo concept store su due livelli.

L’incontro con l’autore, come sempre, sarà preceduto da un gustoso aperitivo accompagnato dai pregiati vini biologici Amastuola Organic Wines. Si comincerà alle ore 19.

Partner dell’evento sono le Cantine Amastuola e la libreria AmicoLibro.

Per partecipare all’evento è obbligatorio prenotare chiamando al numero 380.4385348 oppure scrivendo all’indirizzo email aperitivodautore@gmail.com.

Ah, guarda un po’ la pagina dell’evento, e guai a te se te lo perdi!

L’AUTORE

Paolo Rumiz è un giornalista e scrittore triestino. Inviato speciale del Piccolo di Trieste ed editorialista de la Repubblica. Esperto del tema delle Heimat e delle identità in Italia e in Europa, segue dal 1986 gli eventi dell’area balcanica e danubiana; durante la dissoluzione della Jugoslavia segue in prima linea il conflitto prima in Croazia e successivamente in Bosnia Erzegovina. Nel novembre 2001 è stato inviato a Islamabad e successivamente a Kabul, per documentare l’attacco statunitense all’Afghanistan. ha vinto il premio Hemingway nel 1993 per i suoi servizi dalla Bosnia e il premio Max David nel 1994 come migliore inviato italiano dell’anno. Molti suoi reportage narrano i viaggi compiuti, sia per lavoro che per diletto, attraverso l’Italia e l’Europa.

Aperitivo d’Autore con Paolo Rumiz
Mercoledì 1 febbraio
Kikau Store – Via Appia
Ore 19

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *