elblanco

El Blanco, il giovane tarantino sta conquistando i big tra cui VaccaDon!

Abbiamo parlato più volte di Alessandro Bianco, a.k.a. El Blanco, che qualche mese fa ha lanciato il suo nuovo singolo: “Un altro passo”. Intanto, sale l’attesa per Iceberg, il nuovo ep al quale Alessandro è al lavoro. Questo giovane talento tarantino incuriosisce e coinvolge personaggi di fama nazionale come Daniele Vit e VaccaDon e noi te lo presentiamo!


Se c’è una cosa che ho imparato da quando ho rimesso piede a Taranto, che è notoriamente una città complicata per i sognatori, è che quel “never give up” (“non mollare mai”) accomuna più gente di quanto si pensi.

Sto parlando soprattutto dei giovani tarantini che si aggrappano a passioni e aspirazioni senza arrendersi mai. È il caso di Alessandro Bianco – a.k.a El Blanco – che, nonostante la giovane età, sta provando a rivoluzionare con la sua musica la scena hip-hop. E ci sta provando scavalcando il ruvido muro dei pregiudizi che lo relegherebbe nel girone degli “ennesimi” che provano a sfondare in un campo obiettivamente non semplice. Eppure, El Blanco “ennesimo” non si sente affatto ed è altresì convinto – glielo si legge in faccia a dispetto di quell’aria un po’ incantata che lo precede – di volercela fare.

el blanco

el blanco

Lunedì 3 aprile, ha lanciato il singolo, “Un altro passo”: inno originale e creativo ai sogni e al coraggio di riconoscersi in un percorso che per El Blanco – che ci crede per davvero, come recita il ritornello della canzone – segna, rispetto ai lavori precedenti, un salto in avanti. Salto che Alessandro compie grazie anche alla presenza nel brano della voce di Daniele Vit, cantante italiano attualmente impegnato sul piccolo schermo, che ha affiancato talenti come Fabri Fibra, Emis Killa e tanti altri artisti noti della scena musicale italiana. O, ancora, di Andrea Liuzzi, campione nazionale di Muay Thai, che compare nel video ufficiale.

un altro passo el blanco

un altro passo el blanco

Non finisce qui, sì perché Alessandro continua a fare passi avanti.

E’ di qualche mese fa la notizia della collaborazione tra El Blanco e VaccaDon, noto rapper italiano che ha mosso i primi passi nella scena underground negli anni ’90, in “No Problem” che ha collezionato più di 300mila visualizzazioni nel giro di un solo mese.

El blanco con VaccaDon

El Blanco con VaccaDon

El Blanco con VaccaDon

 

Sale l’attesa intanto per “Non c’è nessuno”, che aprirà “Iceberg”- un ep di 5 tracce realizzato con Dubio e Kang – e chissà se non ritroveremo prossimamente El Blanco con lo stesso Vacca in lavori futuri.

Ora, capisco che molti di voi (me compresa) siano a digiuno di musica rap e hip-hop, ma conosco Alessandro e conosco la passione che lo lega alla musica e posso assicurare che, seppur abbia solo 27 anni, la sua voglia di “salire sempre più su” è contagiosa.

Per cui, fossi in te, mi prenderei qualche minuto per ascoltare “No problem” e piazzare un bel like sulla sua Pagina Facebook. Anche perché, le sorprese non finiscono qui!

In bocca al lupo Ale!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *