foto bambino

Il grande cuore di Taranto nel concerto di beneficenza del 15 maggio!

Un concerto per raccogliere fondi e destinarli ai bambini di Taranto del reparto Pediatria dell’Ospedale SS. Annunziata. L’evento sarà al Teatro Orfeo lunedì 15 maggio.

In più occasioni Taranto ha mostrato il suo grande cuore. Pensiamo alla lodevole iniziativa delle t-shirt – “Ie jesche pacce pe te” – ideata dagli “Amici del Mini Bar” con il sostegno dell’associazione onlus “Arcobaleno nel cuore”, che ha raccolto un’umanità e una partecipazione disarmanti. In più occasioni Taranto ha dimostrato di volercela fare, di volerlo sconfiggere questo male che si annida nella convinzione errata che questa città abbia una vocazione prettamente industriale.

Ce lo siamo ripetuti fino alla nausea; ce lo siamo ripetuti fino a vomitarlo questo desiderio forte e disperatissimo di voltare pagina, ci siamo ripetuti che non vogliamo più vederli i bambini nelle corsie d’ospedale (e nemmeno i giovani e gli anziani e i lavoratori); ci siamo ripetuti che un’altra possibilità ce la meritiamo.

E un’altra possibilità la dobbiamo dare a noi stessi certamente, ma anche a chi tanto fortunato non lo è stato. L’occasione buona sarà lunedì 15 maggio, giorno in cui si terrà un concerto di beneficenza al Teatro Orfeo di Taranto, “Il mondo a colori” e grazie al quale saranno raccolti fondi da destinare ai bambini di Taranto del reparto Pediatria dell’Ospedale SS. Annunziata.

Quel reparto l’ho visitato un anno fa, ho avuto modo di incrociare lo sguardo dei bambini con le braccia bucate dagli aghi delle flebo e delle mamme che simulavano sorrisi. Io quella sofferenza l’ho avvertita con ogni parte del mio corpo, ho sentito pure l’ingenuità di queste anime che navigano tra il lettino della camera e la stanza dei giochi dell’ospedale.

Per cui, inutile dire che al concerto del 15 maggio ci andrò per dovere morale e sociale e mi auguro di trovarvi numerosi. Mi auguro che Taranto, per l’ennesima volta, mostri il suo immenso cuore.

Ad esibirsi saranno le ItalianSisters, che nascono per creare un modo originale di far musica. Il particolare nome vuole identificarle nello specifico di quello che è da sempre il loro obiettivo: la canzone italiana, quella che tanto amiamo e che tanti amano in giro per il mondo.

il mondo a colori

Chi sono le ItalianSisters?

Le abilità musicali e la passione spingono le ItalianSisters ad ampliare il gruppo che si vede protagonista poi in diversi concorsi musicali, classificandosi quasi sempre tra i primi posti.
Superano i provini per X factor ed Italia’s Got Talent.

Realizzano un brano inedito “Sola e in silenzio”, un brano sulla violenza sulle donne, tema sociale di assoluta attualità. Nessuno di loro abbandona la carriera da solista, partecipando a diversi show televisivi come “I raccomandati”, “Ciak si canta” e classificandosi finaliste di concorsi come “Castrocaro”, “SanRemo Lab”, e tanti altri festival importanti in giro per l’Europa.

Durante i tanti eventi ai quali partecipano, a gratificarle è il prestigioso riconoscimento “Straordinaria presenza scenica ed originale Polifonia”. E’ proprio questo lavoro di polifonia a vederle oggi protagoniste di un serio ed ambito progetto, seguito e curato da una produzione che è diventata il valore aggiunto del loro primo obiettivo: quello di essere degne rappresentanti della canzone italiana nel mondo, riproponendo i grandi successi dagli anni 50 ad oggi in chiave del tutto moderna e con arrangiamenti pop/rock.

Membri del gruppo

Miriam Ossini
Ida Grasso
Italia Laera
Rosa Petronella

Presentano la serata

Sabrina Morea e Franco Cosa
Nomi Ospiti della serata: Franco Fasano, Tony Barletta, Frank Buffoluto e I Pali delle Cozze, Francisco Tarrega Music Academy di Talsano (TA).

General Manager
Claudio D’Eboli

Fotografo di scena
Sergio Malfatti

Il costo del biglietto in Platea è di € 10,00Galleria € 8,00

Di seguito, i punti rivendita autorizzati:

Mini Bar Piazza Gesù Divin Lavoratore,10 Taranto Quartiere Tamburi 099 / 4712937 –
Basile strumenti musicali via Matteotti,14 Taranto 099 / 4526853 –
Bar Mokambo via Liguria, 77 Taranto 099 / 7327841 –
Pausa Caffè viale Trentino,5 Taranto 099 / 7351116 –
Bar La Cremeria viale Jonio, 32 San Vito Taranto 345 / 8485614 –
Bar Mincuccio largo C.Colombo,1 Palagiano (TA) 099 / 8884129 –

Photo credits: Valentina (img di copertina)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *