13116246_862820367178846_1281422815329077576_o

Torna a Taranto il Due Mari WineFest: 15 e 16 settembre al Molo Sant’Eligio. Bruno Vespa primo ospite!

Ebbene sì, abbiamo deciso di rifarlo! La II edizione del Due Mari WineFest si terrà il 15 e il 16 settembre al Molo Sant’Eligio a Taranto. Il primo ospite sarà Bruno Vespa.

Ci stiamo lavorando da mesi e quest’anno abbiamo scelto una location esclusiva: il Molo Sant’Eligio. Sul mare, insomma, con la città vecchia alle spalle ed ospiti internazionali. Sì, perché in occasione di questa II edizione del Due Mari WineFest stiamo costruendo un ponte con gli USA. Progetto ambizioso, lo sappiamo, ma fattibile perché le risposte sono state sin da subito positive ed entusiaste.

La manifestazione è organizzata da Salotto Professionale Eventi e da noi di Se dico Taranto (che si conferma anche media partner), in un luogo che pensiamo sia “strategico” sia come posizione, sia perché rappresenta al meglio il tema di questa seconda edizione: il mare. Quest’anno si affiancano nell’organizzazione l’avvocato Ylenja Lucaselli e Daniel Hager che, per l’occasione, porteranno in Italia per la prima volta la Southern Glazer’s Wine and Spirit ed il SOBE Festival di Miami (il primo è il più grande distributore di vini e alcolici negli Stati Uniti, mentre il secondo è un importantissimo evento internazionale di cibo e vino). Mediabrand sarà agenzia partner per quanto riguarda il web marketing, mentre Puglia Promozione patrocinerà l’iniziativa.

L’obiettivo è far parlare di Taranto e delle sue eccellenze fuori dai propri confini. Allora spazio a soggetti che rappresentano l’eccellenza enogastronomica nel mondo, ma allo stesso tempo una importante vetrina per le migliori aziende locali. Tanti i volti noti che saranno presenti nella due giorni di metà settembre: tra questi BRUNO VESPA, giornalista e storico conduttore RAI, nonché profondo conoscitore di vini.

due mari winefest taranto

Altri ospiti saranno annunciati nei prossimi mesi. Allo stesso tempo, numerosi saranno gli eventi culturali collaterali che animeranno la manifestazione: concerti di musica live, contest, presentazioni di libri, proiezioni, esibizioni, dibattiti ed escursioni notturne. Anche in questo caso, il programma completo delle iniziative verrà comunicato prossimamente. Il format quindi, in linea di massima, resta quello del 2016, ma viene arricchito da una serie di attività che riguardano il mare. A tal proposito, gli organizzatori stanno coinvolgendo le associazioni locali e gli artigiani tarantini che in qualche modo si “interfacciano” con il nostro mare.

E dato che siamo social da morire, ti invitiamo a seguire la Pagina Facebook dell’evento (per ogni like ricevuto un bicchiere di vino in omaggio… leggasi con sarcasmo) e l’Evento ufficiale.

L’hashtag della manifestazione, non si sa mai tu voglia condividere calici a profusione, è #DMwinefest.

Per qualunque informazione è possibile mettersi in contatto con l’organizzazione telefonando al 349.3567401 o scrivendo all’e-mail duemariwinefest@gmail.com. Se invece ti va di seguire passo passo l’avvicinamento all’evento, visitate il sito web www.duemariwinefest.com.

grafica ok

Photo credits: Claudio Cassone (img di copertina) – Visart (img interna)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *