GARA HAMBURGER

Arriva a Taranto la più grossa Gara di Hamburger di sempre!

Arriva a Taranto la più grande e interessante Gara di Hamburger che la città abbia mai avuto. L’evento si inserisce nella manifestazione Due Mari WineFest, 15 e 16 settembre al Molo Sant’Eligio.

Fervono i preparativi per il Due Mari WineFest, che si terrà al Molo Sant’Eligio il 15 e il 16 settembre.

Abbiamo sfangato gli zebedei, lo sappiamo, annunciando la manifestazione almeno settordicimila volte questo mese. Il motivo è semplice: il Due Mari WineFest è un evento grosso, sentito, ragionato, complesso a tratti (molti tratti), ma soprattutto bello, che sta facendo girare il nome di Taranto nel mondo. E no, non esagero; perché chi ha seguito la vicenda “Due Mari WineFest” sa che stiamo facendo atterrare nella ridente cittadina di Taranto alcuni tra i personaggi più interessanti dell’entourage americano in ambito enogastronomico.

Tra gli eventi collaterali – che sveleremo a breve – ce n’è uno, tuttavia, che non puoi perderti. La Burger Bash, cioè la gara di hamburger più interessante che Taranto abbia mai avuto.

Chi saranno i protagonisti? Valentina De Palma, Marco Agrusta del Symposium Cafè, Franco Camassa della Macelleria Camassa, Ambrogio D’Alò del Ristorante Sud, Nicola Rossano di Dinamo Pub, Pasquale Turi del Ristorante Le Vecchie Cantine.

Come funziona la Gara di Hamburger del Due Mari WineFest?

Funziona che sabato 16 settembre, dalle ore 19,30 alle 21,00 7 partecipanti, tra chef e aziende tra le più note del territorio, si sfideranno a colpi di mini burger. Ognuno preparerà una ricetta diversa con la quale gareggerà per aggiudicarsi il premio finale con cui sarà insignito da Bruno Vespa, presente all’evento in qualità di imprenditore di vini.

gara hamburger2

I fornelli si accenderanno al calare del sole e quella che ti aspetta è una vera e propria festa! La giuria sarai tu, sì proprio tu che non vedi l’ora di leccarti le dita… altrimenti godi solo a metà.

Attenzione però: la gara è aperta ai primi 400 che ritireranno l’invito presso i punti vendita segnalati ed è gratuita!

Ospite d’eccezione sarà Francisco Reynard, direttamente dagli USA e tra i più stimati Chef a livello nazionale e internazionale.

Ad ogni partecipante che mostrerà sabato 16 settembre l’invito per la Gara sarà consegnato un gettone all’ingresso del Molo. Dopo aver assaggiato i 7 mini burger, inserirai il gettone nel box dello chef che ti avrà conquistato con il suo panino. Lo Chef che riceverà più gettoni si aggiudicherà la gara.

Come faccio a partecipare alla Gara di Hamburger del Due Mari WineFest?

Dicevo poche righe fa che la partecipazione alla Gara è gratuita (e già ti immagino in panciolle a degustare 8 mini burger e ad eleggere quello che più farà vibrare le tue papille gustative). Per partecipare occorre:

  • ritirare in prevendita il TICKET ABBONAMENTO (ingresso 2 giorni + sacca e calice + 10 degustazioni+gara hamburger gratuita) o il SUPER TICKET (ingresso sabato 16 + sacca e calice + 7 degustazioni+gara hamburger gratuita).

Dopo la gara potrai restare al Molo in occasione dell’evento, degustare i vini eccellenti che parteciperanno, godere degli eventi musicali e culturali che abbiamo organizzato per questa II edizione del Due Mari WineFest.

Punti vendita autorizzati:
– BAR ROYAL viale Virgilio, 57/d – Taranto
– BAR VENETO via Veneto, 46 – Taranto
Start ore 19.30.

Gara di Hamburger – Molo Sant’Eligio

Sabato 16 settembre
Dalle ore 19,30 alle 21,00
Per maggiori info chiama il 340.1086557 oppure scrivici su duemariwinefest@gmail.com

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *