spartan_race_taranto_2017

Arriva a Taranto la II edizione della Spartan Race: 28 e 29 ottobre!

Sabato 28 e domenica 29 ottobre sarà di nuovo Spartan Race a Taranto!

Lo scorso anno è stato un successo in un Parco Cimino gremito di gente proveniente da tutto il mondo. Si scrive Spartan Race, si legge “aggregazione – sport – spirito di gruppo”.

L’evento sportivo di proporzioni mondiali, tra i format più famosi di corse ad ostacoli targato Reebook, sbarca per il secondo anno a Taranto, sabato 28 e domenica 29 ottobre richiamando gente da ogni dove e accendendo ancora una volta i riflettori sulla città dei due mari. Nonostante manchi ancora qualche giorno siamo già in prima fila con l’adrenalina a mille, per rivivere una due giorni che stupirà e accenderà gli animi.

Chi l’hanno scorso è stato a Parco Cimino sa quanta energia è stata sprigionata, non solo dagli atleti ma anche da tutti i presenti che – con il cuore spalancato – hanno accolto chi ha messo piede a Taranto. Una grande festa: questo è stato Spartan Race Taranto che, grazie all’impegno e alla dedizione di chi ci ha sempre creduto e mi riferisco all’associazione Taranto La Città Spartana nelle persone di Claudia Carone e Marco De Bartolomeo, ha segnato un punto positivo nel calendario degli eventi della città.

spartan-race-21

Quella di Taranto è l’unica tappa in Italia che offre agli atleti la possibilità di poter gareggiare sulle 3 distanze Spartan Race (Sprint, Super e Beast), le quali permettono di collezionare, se si arriva vivi alla fine, gli spicchi per formare la tanto sudata (e infangata) medaglia Trifecta.

La Sprint è la distanza più breve e si sviluppa su percorsi di 6+km con 20+ ostacoli; seguono la Super con 13+ km 25+ ostacoli e la Beast con 20+ km e 30+ ostacoli.

Insomma, anche questa volta ne vedremo delle belle!

Per qualunque informazione logistica più dettagliata ti invito a visitare questa pagina. Oppure la pagina dell’evento dove ogni giorno vengono pubblicati aggiornamenti.

Spartan Race
28 e 29 ottobre
Parco Cimino – Taranto

Photo Credits: Spartan Race

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *