11816152_1886936054865691_1709096461332085279_o

Indovina chi viene a Taranto il 15 novembre? Flavio Insinna al Teatro Orfeo porta la Felicità!

Flavio Insinna sarà al Teatro Orfeo di Taranto mercoledì 15 novembre. Si tratta del secondo spettacolo della stagione teatrale dell’Orfeo.

Dopo l’inizio con il botto con una Virginia Raffaele che con “Performance” ha registrato il tutto esaurito inaugurando la stagione artistica 2017-2018 dell’Orfeo, il 15 novembre tocca a Flavio Insinna con “La macchina della felicità”.
Non è una presentazione, una lettura, un incontro, un reading, non è una… non è un… Ma allora che cosa questo spettacolo? È la ricreazione. Come a scuola. Suona la campanella e si comincia. Il pubblico salperà con Insinna e la sua piccola orchestra verso “L’isola che c’è”, perché la felicità, nonostante tutto, può esistere, esiste, e la si può raggiungere. Il patto fra l’attore, i musicisti e i passeggeri è chiaro: far saltare tutti gli schemi, abbandonarsi al piacere del viaggio e scatenarsi, come da bambini durante questa ricreazione.

Print

Scrive Insinna: “E ora che ci penso, il suono della campanella che interrompeva lo scorrere delle lezioni, è stata una delle prime dimostrazioni concrete che la felicità può esistere.
Le pagine del mio piccolo romanzo, le canzoni della mia piccola orchestra, le domande del pubblico, gli improvvisi cambi di rotta dettati dalle suggestioni esterne, la lettura dei messaggi di chi vuole spiegarci il proprio concetto di felicità, una poesia inattesa che salta fuori dal mio cilindro… Una signora che dalla prima fila si alza e mi offre un panino fatto da lei, perché la ricreazione prevede anche la merenda (è successo davvero giuro!), probabilmente tutto questo non ci renderà felici, ma forse, se saremo fortunati, La Felicità, scivolando via leggiadra fra il palco e le poltrone, ci farà un sorriso. Se abbiamo la voglia e il coraggio di impegnarci, l’impossibile può diventare possibile. E a forza di sognare sai dove si arriva? Alla Realtà. Perdonate la rima: Questo viene a dirvi “La macchina della Felicità”. Scusatemi, ho già parlato e scritto troppo.”

Driiiiinnnnnnn: suona la campanella.

E suonerà la campanella del teatro Orfeo mercoledì 15 novembre.

Direzione musicale: Angelo Nigro.

Flavio Insinna in “La macchina della felicità”
Mercoledì 15 novembre 2017
Ore 21,00

Costo del biglietto

Euro 35 – Platea e Prima Galleria
Euro 30 – Seconda Galleria e Platea laterale
Euro 25 – Terza galleria

I biglietti possono essere acquistati ogni giorno presso il botteghino del Teatro Orfeo a partire dalle 18 in Via Pitagora, 78 – Taranto oppure chiamando il numero 099.4533590

Chi fosse interessato a fare l’abbonamento, può richiedere info direttamente al botteghino dell’Orfeo. E per tutte le novità, ti invito a seguire la Pagina Facebook ufficiale del Teatro.

 

Photo credits: Art Show Produzioni (img in evidenza)

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *