COPERTINA_CASANATURA

Il Villaggio di Babbo Natale sbarca a Taranto con 4 eventi che non puoi assolutamente perderti. Ingresso gratuito!

Sono stata al Vivaio Casanatura e posso solo fare un commento che mi pare più che mai appropriato: “WOW”! Ti racconto i 4 eventi che Mattia e il suo staff stanno organizzando e che non puoi assolutamente perderti.

Entri nel Vivaio Casanatura e non ce la fai a restare indifferente. Non ce la fai perché la cura degli addobbi natalizi e le casette in legno con cui Mattia e il suo gruppo hanno inaugurato il Natale di Casanatura – che accoglierà i visitatori fino al 25 dicembre – quasi commuovono. Pare di inciampare in un posto incantato, dove ogni dettaglio ti strappa un sorriso e si aggrappa al cuore.

Tra la dimora di Santa Claus, la slitta, il giardino con la renna Rudolph e l’angolo della posta per scrivere le letterine, è un tripudio di magia e tradizione; complice pure l’enorme presepe che dà il benvenuto nel Regno di Babbo Natale: una stanza in cui il tempo pare fermarsi, dove adulti e bambini fanno a gara per farsi immortalare. Con la bocca spalancata per lo stupore, si intende.

CASANTURA1

casanatura3

casanatura4

casanatura5

7

Il Villaggio di Babbo Natale e l’area espositiva con tanti decori natalizi e idee regalo ti aspettano tutti i giorni, ma cosa ha ancora in mente il Vivaio Casanatura? Ogni domenica, dal 19 novembre fino al 10 dicembre, sarà scandita da un evento legato al Natale con l’animazione per i bambini a cura dell’associazione “C’era una volta.”
L’ingresso è gratuito! Ti spiego nel dettaglio di cosa si tratta.

11

10

9

Domenica 19 novembre – La grande pettolata

Quale simbolo migliore, se non la pettola, poteva essere la protagonista indiscussa di domenica 19 novembre. Tra una frittella e l’altra gentilmente offerta dalla “casa” e dalle sapienti mani delle esperte signore dell’ARCI Talsano, famiglie e bambini saranno accolti da giochi, sparabolle e zucchero filato. Ah, ci sarà anche il Face painting natalizio, il teatrino con le marionette e la mascotte Pikachu che, sono convinta, farà impazzire i più piccoli. Ad intrigare i genitori ci penseranno oggetti, accessori, luci e lucine ai quali sarà difficile, difficilissimo resistere. Parola della sottoscritta!

Domenica 26 novembre – I dolci del Natale: cooking show con Teresa Doria

Domenica 26 novembre presentati a stomaco vuoto! Sì, perché mentre i marmocchi si diletteranno con il gonfiabile, il laboratorio di Natale, le mascotte e il teatrino con le marionette, gli adulti potranno assistere al cooking-show delle 10,30 della talentuosa chef Teresa Doria e degustare, infine, le prelibatezze che realizzerà. A seguire, per tutto il giorno, concediti un piccolo peccato di gola con le delizie della Pasticceria Pandora.

Sabato 2 e Domenica 3 dicembre – Le letterine per Babbo Natale

CASANATURA2

evento-letterine-babbo-natale-2016 (28)

16996113_735927796576133_8967441238245935036_n

Che tu abbia 2, 5, 10 o 30 anni la letterina per Babbo Natale è una di quelle attività irrinunciabili. Te lo dice un’autentica sognatrice che aspetta ancora di vedere un ben piazzato signore con la barba bianca bussare alla porta durante la vigilia di Natale. Sabato 2 e domenica 3 dicembre Santa Claus dovrà iniziare a prendere più di qualche appunto. Tra l’altro, aprirà e chiuderà le giornate con i suoi elfi e un musical natalizio. In entrambi i giorni tanti spettacoli per i più piccoli: da Frozen a La Bella e la Bestia, dalle Tartarughe ninja a Star Wars ce ne sarà per tutti i gusti!

Sabato 9 e Domenica 10 dicembre – Gli elfi di Babbo Natale e la PETTOLATA

Quello di sabato 9 e domenica 10 dicembre sarà un weekend dedicato ai giochi, ai balli, al trucco artistico, agli elfi di Babbo Natale. Che dici, li facciamo lavorare un po’?
La mattina del sabato i bambini saranno accolti da un simpatico clown e domenica mattina la parola d’ordine sarà “magia”. Domenica 10, Casanatura accoglierà i presenti con la PETTOLATA e mentre i bambini andranno in visibilio tra le tante iniziative e la casa di Babbo Natale, i più grandi potranno, dal canto loro, recuperare e riappropriarsi di quel senso di meraviglia che spesso smarriamo.
In fondo è Natale, e a Natale siamo tutti più buoni… e più stupiti!

E se vuoi continuare a sognare con le iniziative targate Casanatura, corri a piazzare un bel Like sulla pagina Facebook. E per i più social addicted segnalo anche la Pagina Instagram.

Gli eventi di Natale di Casanatura Vivaio
Da domenica 19 novembre a domenica 10 dicembre
Ingresso Gratuito
Via Vicinale Vecchia, 5005, 74100 Taranto TA
Tel. 099 7314217

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *