taranto1

Il Natale a Taranto parte da via Cesare Battisti nel giorno di Santa Cecilia!

Il Natale tarantino inizia con le pettole e quest’anno anche con un evento in via Cesare Battisti. Non prendere impegni oggi pomeriggio.

Alla faccia di chi dice che “a Taranto non c’è mai niente da fare” – che ormai è diventato uno di quei ritornelli stonati ed eccessivamente ridondanti – oggi pomeriggio, 22 novembre nonché giorno di Santa Cecilia, via Cesare Battisti inaugurerà il Natale con  street band, elfi musicisti, Babbo Natale, mascotte, giocolieri, freestyle e tante altre sorprese.

L’evento è organizzato dalla Confartigianato di Taranto con il Patrocinio del Comune di Taranto che si sono avvalsi della preziosa collaborazione dell’Associazione Smile, di cui Presidente Manuel Manfuso, che fa cose fighe assai non solo nella città nostra ma anche in provincia (a tal proposito ricordo l’appuntamento di domenica 26 novembre a Faggiano).

Movimenteranno la strada due street band: la QUATTRO per QUATTRO, appena rientrata da un’ appuntamento internazionale a Dubai e la Assurd Batukada.

FB_IMG_1498119944575

taranto2

Musicisti provenienti dal Sud, per la Quattro per Quattro pronti a far ballare TUTTI, a ritmo di funky, jazz, blues e soul, in una continua mescolanza di generi. Insomma, un’esplosione di energia in movimento che ritrova la sua dimensione ideale proprio in strada, tra la gente, per strappare un sorriso a grandi e piccoli in uno spirito di festa e condivisione.

Street Band solo composta da percussionisti, sempre pugliesi, invece, la “Assurd Batukada”, che nel giro di pochi anni ha riscosso un notevole successo grazie ai suoni esplosivi delle percussioni brasiliane che si incrociano ad evocazioni musicali afrocubane e al surdo, un largo tamburo usato per scandire il ritmo con il suo suono basso

Novità dell’anno, al debutto, l’ELFO BAND, 5 simpatici elfetti che gireranno tra i negozi suonando i più conosciuti brani natalizi.

Sotto queste splendide note si aggireranno due figure molto importanti e simpatiche, il GRAN VENDAVAL con i suoi giochi DIS-TRATTI, che già il nome è tutto un programma, e il FREESTYLER di calcio conosciuto a livelli internazionali per le sue esibizioni e per le sue varie performance per dei brand di alto livello da noi tutti conosciute.

A cura dell’Associazione C’era una Volta, invece, da sempre al fianco dell’Associazione Smile, sarà il nostro caro Babbo Natale insieme ai suoi stretti collaboratori Elfi che distribuiranno Palloncini e Caramelle aiutate da delle simpaticissime Mascotte.

Dalle 18:30 di mercoledi 22 novembre, vi aspettiamo lungo Via Cesare Battisti per iniziare al meglio queste feste Natalizie tutti insieme. Info: 324.8679062

 

UN MAGICO NATALE DI QUARTIERE
22 novembre 2017 start ore 18:30
Via Cesare Battisti – Taranto…
A Cura della CONFARTIGIANATO – TARANTO
Con il Patrocinio del COMUNE DI TARANTO
Per la direzione artistica di MANUEL MANFUSO presidente dell’ASSOCIAZIONE SMILE

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *