cof

Non solo Pizza di Roberto è tra le migliori pizzerie tarantine che abbia provato!

Ti racconto perché “Non solo pizza” in Corso Italia è tra le pizzerie migliori dove ho messo piede.

Penso di essere tra le pochissime persone che, prima di un paio di settimane fa, non conoscesse Roberto Izzo, proprietario di “Non solo pizza” in Corso Italia.

Eppure la sua fama lo precede; sì, perché Roberto ama il suo lavoro, apparentemente burbero ma con una passione tangibile.

Malgrado ci sia passata di fronte una quantità indefinita di volte, da Non Solo Pizza non ci ero mai stata. Ho rimediato martedì scorso per il famigerato Giro pizza. Libidine, che te lo dico a fare. È quindi successo che, nell’occasione, ho potuto assaggiare le pizze particolari che Roberto propone ai suoi clienti: speck, nocino, salsiccia e rape, al limone, funghi e pomodorini, gorgonzola e mela. 

edf

edf

edf

 

Un viaggio sensoriale tra odori e sapori appassionanti, illustrati da Roberto che con la sua simpatia ti travolge in quel mondo fatto di lievito, farina e amore. L’impasto delle pizze che Roberto propone – c’è persino quello alla curcuma – è leggerissimo e la qualità degli ingredienti notevole. Sì, perché lo avverti immediatamente se il fungo è surgelato, se le rape sono quelle di 4 Salti in padella (che, per carità, io ci sono pure affezionata, a 4 Salti in padella intendo, ma solo perché le mie doti in cucina si azzerano sistematicamente di fronte ai fornelli).

Tutto questo per dirti che tra me e “Non solo pizza” corre un amore autentico, giovane eh, ma autentico. Autentico come lo è Roberto, verace, audace e con la battuta pronta. E ti basta stringergli la mano per capire che sì, Roberto sarà anche puntiglioso ma rientra in quella sfera di imprenditori tarantini illuminati che oltre ad avere miriade di idee, le realizza pure. Fantascienza!

edf

edf

mde

La scorsa settimana è stato alla Necropoli, in occasione della Notte dell’Archeologia, destreggiandosi tra un gustoso aperitivo e racconti emozionanti. Sono andata a trovarlo anche in quella occasione, ho assaggiato di nuovo i suoi piatti, l’ho ascoltato. Fate lo stesso se vi capita.

“Non solo pizza” è aperto anche a pranzo; che tradotto significa “non avete scuse per non andarci”.

Il luogo è accogliente, familiare, da 5 stelle. Un like sulla pagina Facebook di Non solo pizza è d’obbligo.

Non Solo Pizza
Corso Italia 110, Taranto
 392 708 9497

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *