cof

A Taranto arriva la Festa del Cioccolato: dal 5 all’8 aprile in piazza Maria Immacolata!

Save the date e “No to diet”. Dal 5 all’8 aprile in piazza Maria Immacolata sbarca la Festa del Cioccolato!

“Che facciamo questo weekend?” “Semplice, si va alla festa del cioccolato in piazza Maria Immacolata a Taranto!”
Da Pescara alla città dei due mari, cavalcando un’onda dolcissima di cioccolato. Dal 5 all’8 aprile, la centralissima piazza Tarantina ospiterà un evento da leccarsi i baffi. Uno stuolo di stand sprigioneranno nell’aria i profumi intensi e carichi di bontà di uno degli alimenti più desiderati di sempre: il cioccolato.

Quattro giorni di goduria totale in cui alle degustazioni saranno affiancati laboratori didattici e spettacoli. Taranto è una delle tappe di questo evento che ha fatto e sta facendo il giro d’Italia. La manifestazione si dividerà in due settori: la parte espositiva e di vendita e la parte didattico attrattiva. Infatti, è previsto un padiglione didattico dove maestri cioccolatai, mostreranno la lavorazione della fava del cioccolato, in un percorso di Cooking-show che porterà la cittadinanza e le classi delle scuole a scoprire la lavorazione del cioccolato dalla materia prima al prodotto finito.

chocolate-2224998_1280

cof

Inoltre, non mancheranno spettacoli di intrattenimento il venerdì pomeriggio a cura dell’associazione “Smile” con lo spettacolo di sapone ed i trampolieri. Il sabato pomeriggio, invece, sarà lo spettacolo del mangiafuoco a stupire e divertire i passanti, mentre la domenica si esibiranno le “Street band”.

L’evento rientra nella programmazione delle manifestazioni del Comune di Taranto ed è una organizzazione di Casartigiani Taranto e Casartigiani Abruzzo.
Per l’occasione l’amministrazione comunale ha previsto bus navetta dell’Amat per consentire ai tarantini di raggiungere agevolmente il centro cittadino. Infine, previsti premi in cioccolato a chi mostrerà il tagliando dell’autobus.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *