48411321_364278607472550_4558139187974373376_n

Pierpaolo Pulpito, l’imprenditore tarantino che ha portato il brand ADM nella terra dei Due Mari!

Conosco Pierpaolo Pulpito da quasi un anno. Ha il merito di aver portato a Taranto il marchio Armata di Mare, che unisce la moda alla migliore risorsa che il nostro territorio possiede: il mare, per l’appunto.

Non tutti saranno “fashion victim”, ma a tutti (o quasi) piacciono le belle storie. E quella di Pierpaolo Pulpito lo è. Ho conosciuto Pierpaolo lo scorso aprile, tramite un’amica in comune, Roberta, e abbiamo iniziato fin da subito a collaborare.

Quando la visione professionale è la stessa è impossibile non “accocchiarsi”, d’altronde. Pierpaolo è distributore del marchio Armata di Mare per Puglia, Calabria e Basilicata, oltre che proprietario del primo store del brand aperto in Italia e situato in viale Liguria 103B a Taranto.

aIMG_4182 (1)

aIMG_4190

41141714_319831911917220_237689271186620416_o

Smentisco chi pensa che questa sia una marchetta, è piuttosto dare volto e voce ad un imprenditore tarantino che sta ribaltando (almeno a mio avviso) il modo di fare commercio in un momento storico che impone di modificare la prospettiva. Soprattutto a Taranto, una città dove il commerciante ha sempre occupato un posto in prima fila nel tessuto economico territoriale.

Tuttavia, al progresso e ai cambiamenti si può rispondere solo in due modi: o passivamente, restando a guardare e facendosi travolgere, oppure cavalcando l’onda e adeguandosi.

Pierpaolo Pulpito

Pierpaolo Pulpito

Pierpaolo si è adeguato e non solo! Quando entri nel suo store in viale Liguria – in cui trovano spazio pure Alessandro e Marco, i figli, e Mario – percepisci una cura del dettaglio e del cliente quasi maniacale. Oltre, chiaramente, alla qualità degli abiti (Armata di Mare a Taranto vende abbigliamento maschile), che fai fatica a non ammirare e comprare. Per non parlare del fatto che Armata di Mare (d’ora in poi ADM), rappresenti un marchio storico, capace di guardare al futuro con una facilità disarmante. Sì, perché chi non segue la pagina Facebook di ADM non conosce la miriade di iniziative che Pierpaolo ha lanciato in questi mesi: il contest per vincere un viaggio per due persone direzione Amsterdam, la partecipazione al Pitti Uomo, l’omaggio ai clienti con una bottiglia di vino pugliese etc. E non finisce qui, perché a marzo ci sarà un evento che lascerà a bocca aperta un sacco di persone e di cui vi parlerò più avanti.

Quello che mi preme sottolineare, è che non abbiamo bisogno di andare troppo lontano per concederci un’esperienza di shopping come si deve. E’ sufficiente un passo breve per conoscere realtà commerciali degne di nota. Armata di Mare lo è. E se non vi ho convinto abbastanza, vi invito a dare un’occhiata e a sostenere la pagina Facebook >> https://www.facebook.com/armatadimaretaranto/

E la pagina Instagram >> https://www.instagram.com/armatadimaretaranto/

Armata di Mare – Taranto
Viale Liguria 103B
099 737 4389

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *