calzone-3835086_1920

Dal 27 al 30 giugno arriva a Taranto Sud Food Festival!

Un mese di giugno ricco di eventi per la città di Taranto. Dopo il Medimex e il Due Mari WineFest, tocca a “Sud Food Festival”.

Dal 27 al 30 giugno, Piazza Maria Immacolata si veste di sud. Una carrellata di stand con prodotti tipici meridionali animerà la piazza, stuzzicando i palati dei tarantini e di quanti si affacceranno sulla città.

Le zone interessate saranno Sud Italia, Sicilia, Calabria, Puglia e Basilicata che porteranno in strada una carrellata di tradizioni agroalimentari ed enologiche che mirano ad esaltare la qualità dei prodotti del nostro Paese.

L’evento ha una finalità: produrre cultura e creare occasioni di condivisione attorno ai temi del “mangiare sano e consapevolmente.

WhatsApp Image 2019-06-04 at 20.55.57

Il messaggio che “Sud Food Festival” vuole lanciare è quel “meraviglioso ed equilibrato esempio di contaminazione naturale e culturale” come l’ha definito l’Unesco, che nel 2010 ne ha fatto un patrimonio immateriale dell’umanità. Tutto da scoprire (e da esportare) al pari e assieme ai Sassi e all’habitat rupestre di Matera, ai trulli di Alberobello e Castel del Monte in provincia di Bari, alle bellezze artistiche e architettoniche di Taranto capitale della Magna Grecia.

“Se siamo ciò che mangiamo, il Sud ha una marcia in più.”

Accesso libero.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *