113DUEMARI_SABATO

Il Natale tarantino 2019 sarà davvero emozionante con il Due Mari WineFest!

Dal 27 al 29 dicembre il Castello Aragonese di Taranto ospiterà la VI Edizione del Due Mari WineFest. In alto i calici e pronti a brindare ad un Natale davvero speciale!

Sarà un Natale emozionante quello di quest’anno a Taranto; uno di quelli che non lascerà indifferenti soprattutto i fuorisede. Già, perché dal 27 al 29 dicembre il Castello Aragonese si animerà con il Due Mari WineFest – Winter Edition 2019: l’evento enogastronomico di riferimento della città dei due mari.

Non è la prima volta che parliamo di questa manifestazione e non sarà neppure l’ultima. Il motivo è semplice: rappresenta un’eccellenza del nostro territorio e, come tutte le eccellenze, merita di essere sostenuta e raccontata.

Ora, essendo me medesima tra gli organizzatori del Due Mari WineFest capirai bene che l’idea è che “me la stia cantando e suonando”. Il che, in parte, è vero. E’ vero perché il Due Mari l’ho visto nascere, l’ho visto mutare, maturare, crescere. Ho visto tanta, tantissima gente appassionarsi a questo evento che, in realtà, è molto più di un evento enogastronomico: è un progetto culturale a 360gradi, è l’attestazione del fatto che Taranto debba iniziare a praticare quel turismo esperienziale partendo proprio dalle eccellenze che possiede.

33DUEMARI_VENERDI

26DUEMARI_SABATO

Il Due Mari WineFest è un’occasione di rinascita, di rilancio di Taranto; è il lavoro di un gruppo di giovani che ha deciso di tornare nella propria città e rimanerci (ti pare poco?)

Il Due Mari WineFest è intuizione, lungimiranza, è affetto incondizionato per un luogo che non sempre è generoso. E’ la voglia di creare un contenuto in cui il tarantino possa riconoscersi e in cui possa riconoscere la bellezza.

Pertanto, permettimi di affermare a gran voce che il Natale di quest’anno sarà speciale grazie al Due Mari WineFest, che accenderà i riflettori sul posto simbolo di Taranto: il Castello Aragonese.

Come si svolgerà l’evento?

76DUEMARI_SABATO

Il format, ormai consolidato, prevede le degustazioni di vino nella Galleria Meridionale e l’assaggio dei piatti delle aziende agroalimentari che avranno la loro postazione in piazza d’armi. Nella Galleria settentrionale, invece, e nella cosiddetta “Tasting Room”, il pubblico potrà vivere un’esperienza nuova assaggiando gli abbinamenti wine/food.

Non mancheranno, anche in questa edizione (la VI in 3 anni) le masterclass: veri e propri percorsi esperienziali che hanno l’obiettivo di avvicinare gli utenti all’affascinante realtà vitivinicola pugliese e italiana. E poi, la musica dal vivo che delizierà le 3 serate.

Insomma, non hai davvero scuse!

Ci vediamo lì.

Ah, fossi in te non perderei nemmeno una notizia. Segui la pagina Facebook del Due Mari WineFest e l’evento ufficiale.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *