giornate del benessere taranto

Arrivano a Taranto le Giornate del benessere: yoga, massaggi e relax

Taranto e il benessere: insieme a Made in Taranto abbiamo pensato che sia un binomio allettante. Nasce così “Benissimamente”. Ti spiego di cosa si tratta.

L’estate è praticamente scoppiata e oltre ai feromoni sprigionati nell’aria, avverto un po’ ovunque il bisogno palpabile e condiviso di scaricare lo stress che ha condito l’anno lavorativo, le file in macchina a suon di “oèèè, no t’manisce?”“mena bell me'”“stè puert a casce da muert?” – e tutta quella serie di menate extraurbane che deturpano il panorama neuronale.

Per questo motivo abbiamo pensato di organizzare, in collaborazione con Made in Taranto, le Giornate del benessere. Di cosa si tratta? Sono eventi spalmati nel mese di luglio e nella prima settimana di agosto, che coinvolgeranno attività tarantine associate Made in Taranto e ospitate da stabilimenti balneari e masserie.

Il programma dettagliato sarà svelato nei prossimi giorni, nel frattempo è sufficiente sapere che la parola d’ordine (anche se è più di una, la parola) sarà: “prendersi cura di sé”. E lo faremo insieme offrendo la possibilità a chiunque vorrà partecipare all’evento di rilassarsi attraverso massaggi, cure estetiche, degustazioni al tramonto di prodotti artigianali, yoga e tanto altro.

Benissimamente, questo il nome (anche un po’ curioso, se vogliamo) che abbiamo dato all’iniziativa, sarà l’occasione per scrollarci tutte quelle ansie legate alla quotidianità, per scrollarci pure le responsabilità che – per forza di cose – ci cuciamo addosso ad ogni piè sospinto. Benissimamente sarà anche un’opportunità, non solo per i tarantini ma soprattutto per le aziende che vorranno dare voce e luce a quello che fanno, alle eccellenze professionali che costellano il territorio e che amano prendersi cura delle persone. Chi in un campo, chi in un altro. Ma tutte perseguendo il medesimo obiettivo: il benessere fisico e mentale.

La location che ospiterà il primo appuntamento di Benissimamente sarà il Tursport, a San Vito, il 28 luglio. Il resto… è tutto da scoprire. D’altronde, un po’ di suspance non fa mai male!

Contributo a partire da Euro 2,00.

Segui l’evento su Facebook.

Photo credits: Athens Yoga (img di copertina)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *