PIAZZA COPERTA TARANTO

Piazza Coperta a Taranto ospiterà il Due Mari WineFest!

Piazza Coperta sarà la location del Due Mari WineFest, l’evento enogastronomico che andrà in scena 1 e 2 ottobre a Taranto.

Quando abbiamo pensato di mettere su il Due Mari WineFest insieme a Salotto Professionale Eventi di Andrea Romandini, 1 e 2 ottobre a Taranto, ci è parso fin da subito un progetto ambizioso. Eppure non ci siamo lasciati scoraggiare dal lavoro e abbiamo deciso di mettere su una squadra di 7 persone, ognuna con competenze e professionalità diverse. L’abbiamo fatto perché crediamo nella collaborazione, crediamo che Taranto abbia bisogno di essere valorizzata facendo gruppo.

Anche la location che abbiamo scelto è strategica: Piazza Coperta, nel cuore di Taranto (via Anfiteatro), ospiterà il nostro evento sia per la sua straordinaria bellezza, sia per l’importanza storico-culturale che possiede.

I visitatori saranno “immersi” in un vero e proprio percorso esperienziale, composto da degustazioni e itinerari artistici legati da un unico file rouge: il vino. Le due giornate, infatti, saranno scandite da una serie di eventi collaterali: concerti, incontri con autori, proiezioni, dimostrazioni, contest, street art, workshop e altro ancora.

Il progetto nasce anche dall’esigenza di regalare a Taranto un’iniziativa che richiami i tarantini, ma non solo, nel centro storico che si sta svuotando di attività e che ha assoluto bisogno di rinascere. Si tratta di qualcosa che a Taranto non esisteva, una manifestazione nel capoluogo jonico che riprende le redini di un filone di eventi che costellano la provincia e l’intera regione nei mesi estivi. Un evento in onore di Bacco e dei suoi frutti preferiti che andrà in scena durante il periodo della vendemmia.

vino

Arte, divertimento e sapori indimenticabili: sono questi gli ingredienti sapientemente dosati dal nostro team – oltre me, Fabio e Andrea Romandini, Roberta Iacovelli, Rosanna Loconsole, Vincenzo Parabita ed Enrico Ressa – che è al lavoro già da alcuni mesi per realizzare una manifestazione che vuole lanciare un segnale di cambiamento attraverso la cultura, dando spazio alle eccellenze del nostro territorio e legando il turismo enogastronomico all’arte.

Tante sono già le aziende vinicole (ma non solo) del territorio che hanno già risposto all’appello e di cui, in quei giorni, se ne potranno degustare i vini.

L’evento ha ottenuto il patrocinio morale del Comune di Taranto e la collaborazione dell’AIS (Associazione italiana sommelier). Per qualsiasi informazione è possibile scrivere all’indirizzo mail duemariwinefest@gmail.com, mentre è già attivo il sito web www.duemariwinefest.com.

Segui gli aggiornamenti sulla Pagina Evento.

Ricordo che l’hashtag ufficiale della manifestazione è #DMwinefest

Seguici sulla Pagina Facebook del Due Mari WineFest
Seguici sulla Pagina Twitter
Seguici sulla Pagina Instagram

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *