Ho scoperto un posto in Puglia dove il tempo si è fermato: si chiama Naturalis Bio Resort!
Ho trascorso il weekend in un posto da favola. Si chiama Naturalis Bio Resort e si trova a Martano, a 20 km da Lecce.
E’ stato un anno particolarmente impegnativo dal punto di vista professionale. La fatica ha sì ripagato ma, si sa, i grandi sogni richiedono sacrificio. Senza dilungarmi troppo sulle mie paturnie #2017, andrò dritta al sodo: avevo bisogno di relax, quel relax totale, totalizzante, estremo.
A suggerirmi Naturalis Bio Resort è stata un’amica, per cui alla prima occasione utile ho alzato la cornetta e ho prenotato. Questo weekend è stato senza dubbio incredibile, perché incredibile è il Naturalis Bio Resort: una struttura a Martano (la città dell’aloe, a 20km da Lecce) completamente immerso nella natura, circondato da coltivazioni bio di aloe vera, vigneti , distese di grano, piante aromatiche e lavanda; un posto in cui la natura, ovunque arrivi lo sguardo, è la protagonista incontrastata.
La mia camera (ognuna ha un nome che richiama quello delle piante), era dotata di un terrazzino privato e profumava. Profumava di aromi, essenze e legno.
Insomma, benessere ovunque e cortesia.
La SPA privata
La parte più entusiasmante, non sto nemmeno a dirlo, è stata la Spa privata in cui ho trascorso un’ora e mezza. Parola d’ordine: rinascere, in un vecchio fienile restaurato e oggi arricchito con doccia emozionale, sauna e piscina termale. Le enormi lanterne e le candele hanno fatto il resto, rendendo l’atmosfera ancora più romantica e suggestiva, persino surreale, aggiungerei.
Mi sono concessa un massaggio olistico di 30 minuti. Sì, 30 minuti di assoluta perdizione nelle mani di Anna, che alla fine si è lasciata andare ad una riflessione sull’energia sprigionata dai corpi. E’ stato emozionante. Infine, ad attendermi, una tisana calda al gusto di fragola e i biscotti “fatti in casa”, che ho divorato.
Ieri mattina, domenica, al risveglio – dopo una ricca colazione – ho fatto una lunga passeggiata sul viale che ospita le piante del Resort. Una camminata rigenerante tra gli ulivi, la piscina (che non vedo l’ora di provare quest’estate e che si affaccia timidamente sul campo di lavanda) e un panorama disarmante. Ho pensato che prendersi del tempo e perdersi per ritrovarsi è l’unico modo per affrontare la vita.
E la Puglia ci mette ancora una volta lo zampino, con la sua sorprendente bellezza. Così come il Naturalis Bio Resort, che sembra popolare i sogni migliori di qualunque donna o uomo che voglia concedersi qualche giorno alla riscoperta del silenzio. Quel silenzio che alle volte fa più rumore, ma un rumore piacevole, che vorresti non finisse mai.
Naturalis Bio Resort
Via Traglia, s.n. • 73025 Martano (LE)
www.naturalisbioresort.com
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!