Dal 27 al 30 giugno arriva a Taranto Sud Food Festival!
Un mese di giugno ricco di eventi per la città di Taranto. Dopo il Medimex e il Due Mari WineFest, tocca a “Sud Food Festival”.
Dal 27 al 30 giugno, Piazza Maria Immacolata si veste di sud. Una carrellata di stand con prodotti tipici meridionali animerà la piazza, stuzzicando i palati dei tarantini e di quanti si affacceranno sulla città.
Le zone interessate saranno Sud Italia, Sicilia, Calabria, Puglia e Basilicata che porteranno in strada una carrellata di tradizioni agroalimentari ed enologiche che mirano ad esaltare la qualità dei prodotti del nostro Paese.
L’evento ha una finalità: produrre cultura e creare occasioni di condivisione attorno ai temi del “mangiare sano e consapevolmente.
Il messaggio che “Sud Food Festival” vuole lanciare è quel “meraviglioso ed equilibrato esempio di contaminazione naturale e culturale” come l’ha definito l’Unesco, che nel 2010 ne ha fatto un patrimonio immateriale dell’umanità. Tutto da scoprire (e da esportare) al pari e assieme ai Sassi e all’habitat rupestre di Matera, ai trulli di Alberobello e Castel del Monte in provincia di Bari, alle bellezze artistiche e architettoniche di Taranto capitale della Magna Grecia.
“Se siamo ciò che mangiamo, il Sud ha una marcia in più.”
Accesso libero.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!