MusicaliTA: l’evento dei talenti musicali a Taranto. All’Orfeo il 10 aprile
Far danzare Taranto sulle note della musica italiana e locale grazie alla presenza di talenti nostrani che, da anni ormai, danno voce alla città dei Due Mari.
Parte da questo obiettivo MusicaliTA, lo spettacolo organizzato dalla nuova associazione tarantina Salotto Professionale Eventi, che il 10 aprile animerà la sala del teatro Orfeo, luogo simbolo per Taranto e collettore di storia e tradizioni. Il teatro di via Pitagora – che proprio nel 2015 celebra il centenario della sua nascita – alzerà il sipario su una serie di artisti tarantini che, attraverso la loro arte, lanceranno un messaggio forte e chiaro: “A Taranto è sempre tempo di fare. E noi facciamo!”.
La kermesse sonora sarà salutata da una mostra che ripercorrerà, attraverso alcune immagini, i luoghi più suggestivi di Taranto con l’intento, da un lato, di mettere in evidenza quello che di bello c’è in questa città ma che troppo spesso viene dimenticato e, dall’altro, di fare una buona azione.
Salotto Professionale Eventi devolverà, infatti, una parte dell’incasso alla Fondazione Ant (Associazione Nazionale Tumori) e saranno allestiti, inoltre, dei banchetti per la raccolta fondi. Lo start è fissato alle ore 20.30 e ad aprire lo spettacolo sarà il gruppo “SecondoAtto” – capitanato dal giovane cantautore tarantino e leader della band, Luigi Vera.
La band tarantina “SecondoAtto” – che è stata accolta fin dagli esordi sotto l’ala di Enrico “Kikko” Palmosi – produttore di Emma Marrone, Annalisa Scarrone, Dear Jack e Modà – si destreggerà tra rappresentazioni soliste e di gruppo con gli artisti presenti.
A fare da contraltare ai brani musicali – editi e inediti – saranno, inoltre, le proiezioni a tema e le coreografie sulle note di Battisti e di cantautori italiani celebri. Madrina della serata sarà Mariella Nava, che ho avuto modo di intervistare un po’ di tempo fa. Tra i partecipanti il noto cantautore Emanuele Barbati, Vittoria De Santis e il trio jazz “Perbacco Resident”. Presenterà la serata la giovane tarantina Ilaria Turi (già attiva sull’emittente televisiva Studio 100 Tv).
MusicaliTA – il 10 aprile – sarà un’occasione per trascorrere una serata all’insegna della musica e della tradizione tarantina e italiana, ma soprattutto un’occasione per fare una buona azione, consentendo alla città di Taranto di “danzare” sul fil rouge della speranza e della fantasia. Due ingredienti di cui abbiamo davvero bisogno!
Segui >> la pagina Facebook dell’evento MusicaliTA
I biglietti per l’evento MusicaliTA potranno essere acquistati al prezzo di 12,00 € presso:
- Salotto Professionale – viale Trentino 35, Taranto
TEL.3498784615/3491761020 salottoprofessionale.eventi@gmail.com
- Physio Medical Center – via Dario Lupo 45/57 Taranto
TEL. 09907353341 physiomedicalcenter@libero.it
- Bar Mokambo – via Liguria 77, Taranto TEL.099 7327841
Salotto Professionale Eventi ringrazia gli SPONSOR:
Physio Medical Center – Centro di Riabilitazione di Rosa e Nicola Monfredi
Il Macellaio di Aperno srl
Louis
Ristorante Pizzeria Jamaica e Baby Star sala compleanno by Jamaica
Ottica Punto di vista di Domenico Bollettieri
Le bancarelle del Fresco
Special Due Supermercato Pam
Ludoteca New re leone
Photo credits: Fabio Romandini (logo MusicaliTA) – www.teatro.it (img Teatro Orfeo)
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!