Riparte Cinema Studentesco Taranto: film a 3 euro ogni lunedì
Dal 31 agosto riparte il Cinema Studentesco Taranto. Ogni lunedì al cinema Savoia.
“I film trattano di emozioni e rispecchiano la frammentarietà dell’esperienza”, diceva Stanley Kubrick. Perché il cinema è straniamento, svago, riflessione e dibattito. Ricordo ancora lo stupore quando, all’Università di Firenze, il professore ci mostrò la prima pellicola dei fratelli Lumière, inventori del proiettore cinematografico e quanto fosse liberatorio ritagliarmi, durante la settimana, una giornata all’Odeon nell’attesa del film d’autore di turno.
Quando sono tornata a Taranto e ho scoperto il Cinema Studentesco Taranto ho subito pensato che fosse una gran bella iniziativa; una di quelle che avrebbe riportato i giovani sulle poltrone un po’ impolverate delle sale cinematografiche.
Ogni lunedì, a partire dal 31 agosto, il Cinema Savoia offrirà un film recente in rassegna a soli 3 euro per gli studenti di scuola superiore e gli universitari; e a 5 euro per chi non studia più. Insomma, ce n’è per tutti, anche per chi la scuola ormai la vede solo in foto. Per usufruire della tariffa agevolata – mi riferisco agli studenti – sarà sufficiente presentare al botteghino il libretto scolastico, universitario o la tessera dell’associazione studentesca.
Il prossimo appuntamento vedrà sul grande schermo il ritorno di Ted. Per maggiori informazioni e per restare aggiornati sulla rassegna e gli orari visitate la Pagina Facebook di Cinema Studentesco Taranto.
Cinema Savoia – Via Leonida, 25
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!