marta_copertina

3 modi per trascorrere domenica 6 settembre a Taranto

Domenica 6 settembre Taranto ospiterà una serie di eventi che ti consiglio di non perdere. 

Può darsi che domenica 6 settembre molti di voi saranno al mare. Sì, perché a Taranto l’estate dura non dico tutto l’anno ma quasi. Per chi, invece, dovesse decidere di restare in città ci sono alcuni eventi che io di sicuro non perderò.

Ecco come ho organizzato la mia domenica del 6 settembre a Taranto.

Ore 8.00: CiclOttimista

Alle ore 8, dai Giardini Virgilio, parte la ciclopasseggiata turistica CiclOttimista alla scoperta di Taranto che si concluderà dopo una sosta in Piazza Maria Immacolata  dove gli amici, atleti della Virtus Taranto, saranno con i partecipanti per offrire, bevande e frutta fresca, al Molo Sant’Eligio. Ne ho già parlato qualche giorno fa. Leggi i dettagli dell’iniziativa in questo articolo.

Ore 11: visita gratuita al MarTA

Il Museo MarTA di Taranto

Il Museo MarTA di Taranto

Il 6 settembre ritorna a Taranto (e non solo) la Domenica al Museo, l’iniziativa del Ministero dei Beni Culturali che apre le porte dei musei statali gratis per tutti. Quindi, dopo la passeggiata sulle due ruote e dato che ti troverai già in centro, approfitta per visitare il Museo Archeologico MarTA. E’ gratis.

Le visite sono consentite dalle 8,30 alle 19 e previa prenotazione allo 099 4538639, sarà anche possibile usufruire di visite private a pagamento.

Ore 17: scopri la Taranto minore

Con un contributo minimo di 3 euro, domenica 6 settembre potrai andare alla scoperta della Taranto Minore: tra piazze, vicoli, postierle e palazzi di Taranto Vecchia, a cura di Angelo Cannata.

Il primo turno è fissato alle ore 10, il secondo alle 17 (che sarebbe perfetto in base al cronoprogramma che ho in mente e che ti ho illustrato).

Per info e prenotazioni invia una email a angelocannata@gmail.com oppure chiama il 348-0019309

Incontro in Piazza fontana – Ex cittadella già Piazza Maggiore / Grande
Piazza Fontana , 74123 Taranto – Italia, Taranto

E dopo tutti questi giri ti sarà venuta fame. Bene, se hai voglia di pesce consulta la top 5 dei i ristoranti consigliati dai nostri utenti. Se, invece, hai voglia di pizza, trovi una serie di suggerimenti qui.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *